Artisti per strada quest’anno diventa Susa Arte & Comics! Comune di Susa e Pro Loco di Susa aps, dopo il successo delle prime due edizioni, hanno ampliato l’evento dedicato all’Arte in tutte le sue forme compresa quella del Cosplay e del Comics! Una galleria d’arte a cielo aperto nella suggestiva cornice del Parco di Augusto: appuntamento sabato 24 giugno, dalle ore 10:30 alle ore 23:00 con tanti pittori, artisti, cosplayer, musica e tanto divertimento!
Un luogo unico, dove l’Arco di Augusto sovrasta l’evento , immerso nei giardini del parco omonimo alle pendici del Castello di Adelaide , oltre duemila anni di storia a cornice di Susa Arte Comics! Susa, da millenni crocevia dei diversi itinerari transalpini fra Italia e Francia, è contraddistinta da considerevoli monumenti romani e medioevali. Posto centro dell’omonima valle di Susa, il borgo fu capitale del Regno dei Cozii, punto di partenza della Via Domizia e della Via Cozia e posto tappa dell’Itinerarium burdigalense e della Via francigena.
L’evento aprirà dalle ore 10.00, con l’inaugurazione dell’area espositiva e produttiva degli artisti contestualmente a quella dedicata ai prodotti eno-ganostraonomici. Mentre saranno realizzare alcune interviste ai numerosi ospiti, per le vie della città ci sarà una suggestiva parata Cosplay. Nel pomeriggio, sul palco, oltre a numerosi momenti di animazione, ci sarà la presentazione e le performance dei gruppi cosplay ospiti con interessanti workshop di approfondimento ai quali seguirà il consueto Cosplay Contest. Dopo le premiazioni, l’attesa concerto della cartoon band Generazione Z.
Sono aperte le iscrizioni per artisti, artigiani, gruppi comics, espositori. Per info scrivere a eventi.prosusaaps@gmail.com.