Di film e serie basati su anime e manga o fumetti ce ne sono molti, si sa, ma in questo caso siamo di fronte al contrario: è da una serie televisiva che nasce una serie animata.
Sto parlando di Supernatural: The animation, un anime di 22 episodi che prende ispirazione dalla famosa serie Supernatural con protagonisti i fratelli Winchester. Dopo il successo che la serie ebbe in Giappone nel 2010 la Warner ne annuncia l’adattamento anime che venne trasmesso nel 2011. La serie animata segue le vicende dei due protagonisti, rifacendosi in particolare alle prime due stagioni ma viene lasciato anche spazio all’approfondimento di alcuni aspetti della vita dei due fratelli attraverso dei prequel nonché dei comprimari.
Ci sono delle differenze rispetto alla trama originale e nel disegno di alcuni dei personaggi, resta però il tema centrale della caccia ai mostri che rappresenta il fulcro della narrazione.
Nonostante alcuni arricchimenti, la serie resta fedele all’originale americana rendendole omaggio con alcuni dettagli che i più attenti non faranno fatica a riconoscere e con la sigla di ending: Carry on my wayward son. Al doppiaggio in inglese troveremo Jensen Ackles solo in un paio di episodi, mentre Sam sarà doppiato da Padalecky.
Credo che per i veri fan della serie Supernatural valga la pena dare uno sguardo anche a quest’opera. Voi la conoscevate?