CorriereNerd.it

Anche Superman beve la birra? storia di strana censura

Superman bevitore di birra? Mai e poi mai. I vizi non si addicono ai supereroi e così i vertici della Dc Comics di New York sono stati costretti a ritirare migliaia di numeri del fumetto in cui Clark Kent compare con una bottiglia di birra in mano.

Le copie sono andate distrutte e sostituite con una più innocua immagine del supereroe intento a bere una bibita analcolica. Adesso le copie ancora esistenti stanno diventando particolarmente appetibili per i collezionisti: le copie “originali” sono offerte su Ebay tra i 25 e i 40 dollari (il prezzo di copertina è di 2,99). Il caso è scoppiato quando dalla tipografia, racconta il sito Internet “Il Corriere della Fantascienza”, è uscito “Action Comics 869”, una delle testate di Superman. Sulla copertina l’Uomo d’Acciaio, nelle vesti di Clark Kent, beve una birra con suo padre, appoggiato allo steccato della fattoria mentre il cielo si infiamma del tramonto. Chi ha visionato le prime copie è andato su tutte le furie: Superman non può bere alcool, di sicuro non in un fumetto destinato anche ai bambini, che lo guardano come a un modello a cui ispirarsi. Così “fermi tutti” e copie al macero. La copertina dell’albo è stata corretta e ora Superman beve una bibita gassata.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento