CorriereNerd.it

Super Wings & i Raggi Fotonici

Vi parliamo di Super Wings, la serie che segue le avventure di un adorabile aereoplanino di nome Jett, che viaggia in giro per il mondo consegnando pacchi speciali ai bambini. Ogni consegna, è davvero unica per il piccolo che la riceve, i pacchi infatti contengono un oggetto che il piccolo desidera ed aspetta con grande fervore. Inoltre Jett, insieme ai suoi amici Dizzy, Jerome e Donnie, si troverà spesso ad aiutare i bambini nella risoluzione di un problema o a realizzare un loro desiderio.Il protagonista e i suoi amici vivono in un magnifico aeroporto gestito da Jimbo, simpatico e affidabile controllore di volo che organizza le missioni degli aeroplanini. Questi, grazie alla loro capacità di trasformarsi in straordinari robot, aiutano di volta in volta un bambino che abita in una diversa parte del mondo, esplorando diverse nazioni ed imparando le diversità che esistono tra le diverse culture. I loro viaggi offrono i ai più piccoli uno sguardo sui diversi territori, linguaggi e tradizioni che caratterizzano le diverse culture nel mondo. La buona dose di humor, la grafica straordinaria, le scene avventurose e un pizzico di adrenalina fanno di Super Wings un appuntamento imperdibile per tutti i piccoli fan.

Ma a rendere ancora più entusiasmante questa nuova serie c’è una sigla destinata a diventare cult. Si tratta infatti di un brano della storica band dei Raggi Fotonici (già autori delle sigle di Ape Maia, LBX, Hello Kitty, Digimon, Fairy Tail, Invincibile Dendoh, Buzz Bumble e altre) con l’eccezionale partecipazione della voce solista di Stefano Bersola, il mitico cantante della sigla di City Hunter, che torna ad interpretare una sigla tv, dopo anni dedicati alla frequentazione di altri generi musicali. La opening di SuperWings è stata prodotta da Valerio Gallo Curcio e realizzata sia nella versione tv-size che in extended-versionwww.gentedicartoonia.it

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento