CorriereNerd.it

Un nuovo Super Monkey Ball arriverà nel 2024?

Se siete tra i fan di Super Monkey Ball, la serie di giochi arcade in cui si controllano delle scimmiette intrappolate in delle sfere, avrete sicuramente sentito parlare della notizia che ha fatto il giro del web: nel 2024 potrebbe arrivare un nuovo gioco della serie, dopo anni di silenzio da parte di SEGA, la casa produttrice.

Si tratta di una notizia che ha suscitato grande entusiasmo tra i fan, che hanno sempre apprezzato il gameplay divertente e sfidante di questa serie, nata nel 2001 su arcade e poi portata su varie piattaforme. L’ultimo capitolo originale della serie, Super Monkey Ball: Banana Blitz, risale al 2006 e da allora i fan hanno dovuto accontentarsi di alcune remaster dei vecchi giochi o di spin-off poco convincenti.

Ma ora sembra che SEGA abbia finalmente deciso di dare nuova vita alla serie, affidandola a RGG Studio, lo stesso studio che ha realizzato le remaster dei giochi precedenti. Questo potrebbe essere un segno di fiducia da parte di SEGA verso lo studio, che ha dimostrato di saper rispettare lo spirito originale della serie e di aggiungere alcune migliorie tecniche e grafiche.

Secondo alcune indiscrezioni, il nuovo Super Monkey Ball sarà un gioco cross-platform, ovvero sarà disponibile su diverse console, tra cui le più recenti PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. Ma la vera sorpresa è che il gioco potrebbe essere anche compatibile con la Nintendo Switch 2, la nuova console di Nintendo che dovrebbe uscire nel 2024.

Si tratta di una notizia che potrebbe far felici molti fan della serie, che hanno sempre apprezzato la possibilità di giocare a Super Monkey Ball su console portatili. La Nintendo Switch 2 potrebbe offrire una grafica migliore e una maggiore fluidità rispetto alla precedente Switch, rendendo il gioco ancora più coinvolgente.

Insomma, il nuovo Super Monkey Ball sembra essere un progetto ambizioso e promettente, che potrebbe riportare in auge una serie amata da molti. Non ci resta che attendere ulteriori dettagli da parte di SEGA, sperando che il gioco sia all’altezza delle aspettative.

Redazione

Redazione

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che, come noi, vogliono crescere senza però abbandonare il
sorriso e la capacità di sognare.

Satyrnet.it vuole aiutare tutti gli appassionati che si definiscono "NERD"
a comunicare le proprie iniziative e i propri eventi: se volete inviare il
vostro contenuto per una pronta condivisione sul nostro network, l'indirizzo è press@satyrnet.it !
Aspettiamo le vostre idee!

Aggiungi commento