Nasce tutto da “Netflix che mi suggerisce di vedere cose” e la mia passione per le Drag Queen, dopo aver visto Priscilla. Non potevo perdermi questa serie fantastica. Super Drags è una serie animata brasiliana creata da Anderson Mahanski, Fernando Mendonça e Paulo Lescaut per Netflix, prodotta da Combo Estúdio, segue le avventure di Patrick, Donizete e Ralph, amici che lavorano in un negozio e diventano tre eroine: Lemon Chifon, Scarlet Carmesim e Safira Cyan. La serie, consistente di 5 episodi, è stata pubblicata il 9 novembre 2018.
Irriverente, colorata e colorita, sfavillante e sbrilluccicosa, con una forte dose di caricatura dei personaggi, Super Drags è una serie che tratta il tema dell’omofobia in una chiava inusuale ma che sa farsi notare. Un po’ Sailor Moon, un po’ Superchicche, con tanto di robottone finale, le Drags sono delle paladine della giustizia che si prodigano nel difendere la comunità LGBT.
Ovviamente non sono mancate le polemiche sterili perché purtroppo al giorno d’oggi la gente ancora non capisce che i “cartoni animati” non sono sempre una cosa “per bambini”. Nonostante ci sia anche scritto a caratteri cubitali che si tratta di una serie per adulti.
Il finale è una bella sorpresa!
Aggiungi commento