Il remaster fan made in alta definizione del classico Suikoden 3

Il meraviglioso remaster in alta definizione del classico Suikoden 3 è stato portato a termine da 1vierock, un talentuoso  modder che ha già lavorato su altri remaster di successo per numerosi JRPG classici, tra cui Xenogears, Breath of Fire e molti altri. Il suo curriculum parla da sé, dimostrando una grande competenza e esperienza nel campo delle rimasterizzazioni. Sebbene le modifiche apportate a Suikoden 3 HD non siano radicali, è evidente come ci sia stato un grande sforzo nel rendere il gioco più simile alle nostre vaghe memorie, mantenendo al contempo l’estetica generale, ciò che spesso si rivela un segno positivo per la conservazione dei giochi classici.

https://youtu.be/Pe9eMMPp5EE

Suikoden 3 è stato rilasciato per PlayStation 2 nel 2002 ed è stata la terza puntata di una serie diventata ormai di culto, a cui il nome stesso fa facilmente riferimento all’ormai celebre universo Konami. Come gli altri giochi della serie, Suikoden 3 offre agli appassionati la possibilità di reclutare più di 100 membri del gruppo, che possono poi essere impiegati in battaglie su larga scala, uno degli elementi che rende la serie differente dai suoi contemporanei JRPG. Suikoden 3 si distingue anche grazie al suo innovativo “Sistema di Visione Trinitaria”, che consente al giocatore di vivere la stessa affascinante storia politica da diverse prospettive.

https://youtu.be/H1bPl2FBla8

Al momento non è stata annunciata una data di uscita per il remaster di Suikoden 3, ma i fan della serie non dovranno attendere molto tempo prima di poter gustare nuovamente le avventure che li hanno appassionati. Konami ha infatti ufficialmente annunciato la rimasterizzazione di Suikoden 1 e 2, anche se purtroppo il lancio di entrambe le versioni è stato rimandato al 2024. Gli autori originali della serie stanno inoltre lavorando ad un successore spirituale dal titolo Eiyuden Chronicle: Hundred Heroes, previsto per essere rilasciato nell’aprile prossimo. Insomma, ci sono molte novità legate a Suikoden e agli “quasi-Suikoden” che non vediamo l’ora di scoprire.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *