Cosa hanno in comune Wallo, Napoleone,i pirati, gli alieni, una strega, dei fantasmi e dei Troll? Assolutamente nulla! Quindi perché non riunire tutte le loro avventure in un unico volume?Perciò ecco i personaggi più o meno folli di Mirko’s Scribbles narrati in 7 racconti, da leggere a letto prima di addormentarsi o al bagno al posto delle etichette dei detersivi.Da Monsieur Napoleon ai Fulullu, dal Regno del Sotto a Spiriti Scemi Story.
Mirko’s Scribbles, alias Mirko Martorello, è romano, classe 86. Diplomato in informatica ha iniziato da subito a lavorare come programmatore; un lavoro che gli permette di comprare molti fumetti e di coltivare la sua passione per il disegno. Appassionato da sempre al mondo dei balloon, Mirko, ha poi deciso di imbracciare la tavoletta grafica permettendo ai suoi personaggi di trasferirsi dalla carta al digitale. Mirko disegna scribbles perché la via del fumetto gli costava troppa fatica e perché in realtà non sa disegnare (non è vero, sa disegnare, ma resta sempre troppo pigro per farlo). Già imitato da molti, anche plagiato, come le migliori canzoni di Sanremo, Mirko si distingue per dei racconti ricchi di ironia e spensieratezza e vignette sulla vita quotidiana.
Pagando amici e parenti e vendendo il nipote, Mirko riesce a farsi strada in maniera del tutto naturale nella difficile via del mondo del fumetto, dove tutti ti considerano un nullafacente e un fallito. In breve tempo ha raggiunto quasi 20.000 follower su Facebook, ma il più grande successo è sicuramente quello riscontrato su Instagram dove ha 35,5k follower (non so a che corrisponde ma sembra tanto). Comunque sia, dopo aver annunciato la sua presenza in fiera, è già stato richiesto dai fan sparsi per tutta Italia.
- Monsieur Napoleon. Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone? Nero (ipotizzo dal fumetto in bianco e nero, ndr) ma tinto di bianco per Mirko, che mostra anche di avere una certa cultura artistica, rappresentando uno dei più celebri ritratti di Napoleone di Jacques-Louis David. Insomma Mirko riesce a non alterare il suo stile ironico e leggero che mira a intrattenere i lettori con disegni dal tratto semplice senza troppi fronzoli, riuscendo sempre nel compito più difficile: divertire senza troppe pretese.
- Wallo e il coraggio di cambiare. Chi è Wallo? Wallo è la parte sfigata che risiede in ognuno di noi. Quella parte che si adatta a un mondo diverso da come ognuno di noi lo vorrebbe. Ma come si raggiunge il mondo che vogliamo, in cui ci si sente a proprio agio e circondati da persone simili a noi? In questa storia, la sua storia, Wallo ci riesce, e se può farcela lui… possiamo riuscirci tutti.
- Il viaggio di Walldor. Un’avventura epica senza precedenti, un fantasy moderno che narra le gesta di Walldor, un giovane eroe che affronterà sul suo lungo e tortuoso cammino esseri spaventosi e malvagi come troll e giganti, prove all’apparenza insostenibili, insidiosi pericoli, dubbi amletici e la prematura scoperta di un giogo chiamato realtà. Ma soprattutto… Walldor scopre la gnagna
- Spiriti Scemi Story. Un antico castello magico, un potente vampiro a capo di fantasmi e uomini lupo, 3 umani che, ignari, si imbatteranno in quello che sembra essere un casuale destino. Ma il caso non esiste e presto i nostri protagonisti lo scopriranno a loro spese. Scienza, inganno e mostruosità in un mix soprannaturale che riflette una malsana società odierna.
- I Fulullu. Albo realizzato per la 24 ore comics, la sfida che consiste nel disegnare un fumetto di 24 pagine in 24 ore.
- Wallo e l’ossessione del tesoro. La storia che Mirko ha realizzato per il contest “24 giorni comics” del 2020.
- Il Regno del Sotto. La linea di confine è quel perimetro immaginario delimitato dal tuo letto che si attiva quando dormi. Ma cosa succede se varchi quella linea? Semplice, vieni portato giù, nel Regno del Sotto, da oscuri e mostruosi esseri. Il nostro eroe Wallo, si ritroverà intrappolato nel Sotto e dovrà tornare nel nostro mondo, il Regno del Sopra. Un’incredibile storia che prende tantissimi generi come l’horror, l’azione, l’avventura e la commedia (tutti ovviamente sviluppati malissimo).
Per stare basso con i costi di pubblicazione l’autore dovuto optare per il bianco e nero, ma vi assicura che l’albo si legge benissimo: sono 224 pagine di puro divertimento scribblico con Wallo e i suoi amici, vi assicuro che non ve ne pentirete. Per acquistarlo clicca qui!
Insomma, noi di Satyrnet abbiamo avuto la fortuna e l’onore di conoscere tanti giovani talentuosi vignettisti che si sono trasformati, con dedizione e passioni, in veri e propri fenomeni del web (e delle fiere del Fumetto): siamo pronti a credere nella pagina Mirko’s Scribbles e nel talento del suo creatore.
Qui trovate il link alla sua pagina Facebook: Mirko’s Scribbles.
Su Instagram lo trovate cercando il suo nome @mirkoscribbles che è uguale pure per Twitter.
Ha anche un sito internet https://mirkoscribbles.it/.
Aggiungi commento