Epoca vittoriana, qui dove progresso tecnologico e tradizioni sociali si incontrano, Daniele Torretta, scrittore emergente da sempre appassionato di storia e avido lettore, ci porta per mano in un mondo fatto di vapore e trasformazioni.
Nel cuore di questa storia avventurosa e intrisa di mistero c’è l’energia del vapore, una forza che alimenta eleganti navi volanti e le città con le loro ciminiere. Ma dietro questo progresso tecnologico si celano oscuri segreti e pericoli inaspettati.
Emerik, un giovane aspirante ingegnere, si trova in viaggio verso la città orientale di Bridee per unirsi alla prestigiosa Gilda Meccanica. Deciso a realizzare i propri sogni e ambizioni, si ritroverà coinvolto in una serie di eventi che sconvolgeranno la sua vita.
Baldasor è un politico corrotto che, in fuga per salvarsi la vita, si unirà al gruppo di Emerik. Attraverso il suo personaggio ambiguo, verrà esplorata la corruzione e la lotta per la sopravvivenza in un mondo difficile e spietato.
Athyna, una ladra opportunista, finisce a sua insaputa al centro di un complotto che metterà in pericolo non solo la sua vita, ma anche il destino dell’intera città. La sua astuzia e abilità nel furto si riveleranno preziose nel corso delle avventure che li attendono.
Mentre i tre personaggi cercano di raggiungere i propri obiettivi personali, si troveranno coinvolti in un conflitto che cambierà per sempre il loro mondo, affrontando pirati scanzonati conoscendo antichi imperi, numerose saranno le difficoltà che dovranno superare affrontare lungo il loro cammino.
Corruzione, inganni e vendette permeano ogni aspetto di questa storia e ogni personaggio dovrà scegliere da che parte stare e decidere quale causa abbracciare.
Tra amori imprevisti, alleanze inattese e grandi scontri, il destino di Emerik, Baldasor e Athyna dipenderà dall’epica battaglia che sta per scoppiare e che potrebbe cambiare il corso della storia. In un mondo alimentato dal vapore, dove la potenza della tecnologia si scontra con le tenebre dell’animo umano, solo il coraggio e la saggezza potranno portare alla luce la verità e alla liberazione.
L’emozione è palpabile in ogni pagina di questo racconto avvincente, che offre una visuale incantevole e ricca di dettagli su questo mondo steampunk immaginario coi suoi intricati sistemi di ingranaggi, in cui la vita dei personaggi è dipinta in modo vivido e coinvolgente. Personaggi che sono ben sviluppati e affascinanti, ognuno con i propri segreti, desideri e motivazioni. Emerik, Baldasor e Athyna sono protagonisti complessi che si trovano a dover affrontare scelte difficili e mettere alla prova le proprie forze e abilità.
Anche i rapporti che vengono a crearsi sono altrettanto interessanti e si sviluppano in modo non convenzionale. L’amore, l’amicizia e il tradimento si intrecciano in un modo che tiene il lettore costantemente sulle spine, catturandone l’immaginazione e donandogli un’esperienza avvincente e appagante.
Con una narrazione ricca di dettagli e personaggi memorabili, questa storia non delude mai e rimane impressa nel cuore del lettore che non potrà fare a meno di restare incollato alle pagine di questo libro. I momenti di tensione e azione sono alternati a scene intime e riflessive, creando un equilibrio che rende la storia coinvolgente.
Ma l’intrigo e l’azione sono solo alcune delle componenti di questo racconto: la storia esplora anche le tematiche della giustizia, della fiducia e dell’integrità morale, invitando a una riflessione più profonda sulle conseguenze della corruzione e del potere.
Daniele Torretta
Vorace lettore, appassionato di tutto ciò che è a vapore e che è storico e del periodo vittoriano in particolare.
È possibile acquistare il volume qui sia in formato cartaceo che digitale.
Aggiungi commento