CorriereNerd.it

Comix4ever presenta la Stienta Comics 2023

La Comix4ever, insieme al comune di Stienta (RO), prologo Stienta e la provincia di Rovigo, organizzano lo “Stienta Comics per la giornata di sabato 20 maggio 2023 dalle ore 16.00, in piazza Santo Stefano, ci sarà gara cosplay, videogames, mercatino, sfilata di carri e carnevale in notturna.

L’inaugurazione dell’evento è prevista alle ore 16 con l’inizio delle diverse attività e l’apertura degli stand interattivi, contestualmente all’inizio per le iscrizione per il Cosplay Contest (l’oganizzazione consiglia di compilare preventivamente il modulo online e spedirlo tramite email, oppure compilarlo e portarlo gia pronto direttamente allo stand Comix4ever).

Il Cosplay contest avrà inizio alle 16.30 e consisterà in una sfilata competitiva dei partecipanti singoli o gruppi con sottofondo musicale. Saranno premiate le seguanti categorie: miglior personaggio femminile, miglior personaggio maschile, miglior gruppo/coppia, menzione speciale,

A seguire, si svolgerà un gioco musicale in stile Sarabanda, in cui i partecipanti dovranno indovinare le canzoni di anime, serie tv e film. In conclusione dell’evento si svolgerà per le vie di Stienta la consueta sfilata dei carri allegorici e carnevale in notturna.

Per info: facebook.com/events/225174993480513.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento