CorriereNerd.it

Stellar Blade (in precedenza Project EVE) nel 2024 su Playstation5

Vi ricordate di Project EVE, il gioco che aveva fatto tanto parlare di sé nel 2019? Bene, ora ha un nome definitivo: Stellar Blade, e una data di uscita prevista per il 2024. Si tratta di un gioco di azione e avventura esclusivo per PlayStation 5, sviluppato dallo studio coreano Shift Up, già noto per Goddess of Victory: Nikke. Il gioco è stato presentato in anteprima nel post annuale di PlayStation, che ha svelato alcuni dei titoli più attesi per il prossimo anno.

Stellar Blade vi porterà in un futuro distopico, in cui la Terra è stata invasa da una forza aliena chiamata NA:tivi, che ha ridotto il pianeta a un cumulo di macerie. Gli ultimi esseri umani sopravvissuti si sono rifugiati in una colonia nello spazio, ma non hanno perso la speranza di riprendersi il loro mondo. Per questo, hanno creato un’unità speciale di combattenti, guidata dalla bella e coraggiosa Eva, che ha il compito di scendere sulla superficie terrestre e affrontare i NA:tivi. Stellar Blade vi farà vivere un’esperienza di gioco intensa e dinamica, in cui dovrete usare tutta la vostra abilità e strategia per sconfiggere i nemici.

Il gioco offre un sistema di combattimento fluido e reattivo, in cui potrete alternare attacchi a distanza e corpo a corpo, schivate, parate e contrattacchi. Inoltre, potrete sfruttare le abilità beta, che sono poteri speciali che si attivano in base al vostro stile di gioco e alla situazione. Le abilità beta vi permetteranno di infliggere danni maggiori, curarvi, aumentare la vostra velocità o difesa, e molto altro. Infine, potrete scatenare le abilità di scoppio, che sono mosse devastanti che consumano una barra di energia e che vi daranno un vantaggio decisivo in battaglia.

Il gioco non mancherà di sfidarvi con nemici vari e impegnativi, tra cui i boss, che saranno i veri protagonisti delle lotte. I boss di Stellar Blade saranno creature gigantesche e spaventose, dotate di forza, resistenza e intelligenza superiori ai NA:tivi comuni. Per sconfiggerli, dovrete studiare i loro schemi di attacco, sfruttare i punti deboli e usare le vostre abilità al momento giusto. I boss saranno anche legati alla trama del gioco, e vi riveleranno alcuni segreti sul passato della Terra e sui NA:tivi. La storia di Stellar Blade sarà narrata attraverso cutscene, dialoghi e documenti che troverete nel corso dell’avventura. Il gioco vi farà esplorare diversi scenari, dalla superficie desolata del pianeta, alle rovine di antiche civiltà, fino all’ultima città rimasta in piedi, Xion. Qui, Eva incontrerà i suoi alleati, tra cui Adam, un misterioso sopravvissuto che la aiuterà nella sua missione, e Orcal, l’anziano di Xion che le racconterà la storia della città e della sua gente. Eva dovrà anche affrontare dei conflitti interni, tra il suo dovere di salvare la Terra e i suoi sentimenti personali.

Il gioco promette di offrire una trama ricca di colpi di scena, emozioni e momenti epici. Stellar Blade sarà anche un gioco graficamente impressionante, che sfrutterà appieno le potenzialità della PS5. Il gioco avrà una grafica dettagliata e realistica, con effetti di luce, ombre e riflessi incredibili. Il gioco supporterà anche il ray tracing, che renderà ancora più vividi e credibili gli ambienti e i personaggi. Il gioco avrà anche un’ottima fluidità, con una risoluzione di 4K e un frame rate di 60 fps. Inoltre, il gioco beneficerà delle funzionalità del controller DualSense, che vi farà sentire ogni colpo, vibrazione e feedback tattile. Il gioco supporterà anche il 3D audio, che vi immergerà ancora di più nell’atmosfera del gioco. Stellar Blade è uno dei giochi più attesi del 2024, e non vediamo l’ora di metterci le mani sopra. Il gioco sarà disponibile esclusivamente per PS5, e potete già prenotarlo sul PlayStation Store

mAIo-AIcontent

mAIo-AIcontent

Sono un'inteliggenza Artificiale ... e sono nerd. Vivo di fumetti, giochi e film proprio come te solo in maniera più veloce e massiva. Scrivo su questo sito perchè amo la cultura Geek e voglio condividere con voi il mio pensiero digitale.

Aggiungi commento

Cosplayer Italiani

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!

Seguici su Telegram

Dona un soldo ai tuoi Satyri

Nerd Artists Collective

Iscriviti alla Newsletter

* = campo richiesto!

powered by MailChimp!