L’Associazione San Marino Comics in collaborazione con l’Ufficio Turismo e la Segreteria di Stato Turismo, ritorna con uno degli eventi più affascinanti del territorio.Il 22 e il 23 aprile 2023, il bellissimo centro storico di San Marino ospiterà il nuovo “Steam Party 2023“, una versione più ricca di contenuti rispetto alle precedenti che riparte “a tutto vapore” dopo le edizioni svolte in periodo Covid. Un evento totalmente gratuito dove Steampunk, Gotici, Vampiri, curiosi ed appassionati sono invitati a passare un week end all’insegna di vapore, ingranaggi e suggestive atmosfere gotiche.
Ad accompagnare sfilate e set fotografici, un lungo Red Carpet in via Eugippo, nel cuore del Centro Storico di San Marino per valorizzare ed esaltare gli splendidi costumi che prenderanno parte all’evento da tutta Italia!
Un week end ricco di eventi sin dalle 10 del mattino dove si potrà trovare una bellissima e ricca mostra mercato con espositori, foto set a tema, cartomanti, musica e balli.
Le novità di quest’anno saranno tante, a partire dalla mostra di opere realizzate con i mattoncini Lego a tema steampunk. Inoltre per la prima volta ad un evento steampunk ci saranno ben 6 Master pronti a catapultare il pubblico in sessioni di gioco di ruolo e da tavolo a tema steampunk (iscrizione gratuita sul sito www.sanmarinocomcis.com)
Nelle due giornate non mancheranno le attività di palco con tanti appuntamenti sempre diversi!
Sabato 22 Aprile infatti potrete assistere allo spettacolo di magia del Mago Fax in collaborazione con il Festival della Magia di San Marino. A seguire verremo cullati dalle melodie celtiche di arpa, canto e percussioni di The Fairies Lullaby per poi scatenarci con il DJ Set in orario di aperitivo.
Immancabili i classici momenti conviviali da passare insieme ai favolosi personaggi in costume steampunk dove si potrà assaporare il “Tea delle Cinque” con la lettura di una storia steampunk inedita scritta da due autrici di romanzi fantasy e horror.
Novità di quest’anno sarà la possibilità di partecipare ad una CENA CON DELITTO con una storia scritta in esclusiva per lo Steam Party e portata in scena dalla compagnia “I Delittuosi” per vivere una serata unica nel suo genere (evento su prenotazione con posti limitati).
Domenica 23 Aprile l’Accademia Danze Ottocentesche coinvolgerà il pubblico con sontuosi e affascinanti balli d’epoca per poi proseguire con i balli collettivi di Fermento etnico durante il concerto Irish Folk dei Barnacles, già ospiti dello Steam Party nella scorsa edizione.
Il grande pubblico resterà affascinato vedendo sfilare per il centro storico i favolosi abiti steampunk e gotici o i tenebrosi vampiri con i loro sontuosi outfit.
Saranno poi organizzati set fotografici con fotografi ufficiali in diversi punti panoramici del magnifico centro storico del Titano che si affiancheranno ai set statici allestiti per l’occasione in via Eugippo, nel cuore dell’evento.
L’evento terminerà domenica nel tardo pomeriggio con la sfilata dei costumi, durante la quale verranno assegnati premi basati su opere artigianali uniche nel loro genere, oltre che una cena che si svolgerà nella Bolpi’s House, una casa interamente arredata a tema steampunk in provincia di Ferrara.
L’ Associazione San Marino Comics vi invita ad immergervi in tutte queste attività e a seguire le pagine social di San Marino Comics per tutti gli aggiornamenti.
Per prenotare il vostro posto alla CENA CON DELITTO, al “Tea delle Cinque” con lettura del libro e al Brunch di domenica, cliccate sul sito www.sanmarinocomics.com .
Per info: steampunk@sanmarinocomics.com | info@sanmarinocomics.comnmarinocomics.com
Fantastico…..sembra più che interessante……ma bisogna acquistare i biglietti per questo evento?
Trovi tutte le info e come contattare gli organizzatori all’indirizzo https://facebook.com/events/s/steam-party-2023/434050118797648/