I Jedi si stanno preparando a un contrattacco spietato contro i malvagi Nihil nel tanto atteso seguito di “Star Wars: The Eye of Darkness”. Dopo essere stati separati per più di un anno dallo Stormwall dei Nihil, i Maestri Jedi Avar Kriss ed Elzar Mann si riuniscono finalmente. Anche se la distanza fisica tra loro è svanita, la loro condivisione del dolore per non essere riusciti a proteggere la galassia dalla minaccia dei Nihil rimane. Per unire di nuovo l’Ordine Jedi e la Repubblica, Avar ed Elzar si aggrappano alla loro fede nel servire la Luce e la Vita. Insieme, intraprenderanno una missione audace nello spazio Nihil per liberare il pianeta Naboo e dimostrare a coloro che sono intrappolati dietro lo Stormwall che i Jedi non li abbandoneranno mai. Ora che sono di nuovo vicini l’uno all’altro, i due Maestri Jedi non possono più negare il legame che li ha sempre uniti e resi più forti. Dopo aver finalmente abbracciato i loro desideri veri e propri e pervasi di un rinnovato scopo, Avar ed Elzar ideano un piano per ribaltare per sempre le sorti del conflitto con i Nihil. Insieme ai cavalieri Jedi Bell Zettifar, Burryaga e Vernestra Rwoh, i Jedi iniziano la caccia a Marchion Ro. Ma per individuare il pericoloso leader dei Nihil, i Jedi dovranno sopravvivere ai terrori del Senza Nome che finora non sono riusciti a fermare.
Grant Griffin, che ha anche illustrato la copertina di “Star Wars: The Eye of Darkness“, ha reso questa nuova copertina ancora più brillante, cercando di differenziarla dalle altre copertine incentrate sui Jedi come ha fatto con il suo lavoro su “Art of Star Wars: The High Republic”.
I lettori hanno incontrato per la prima volta gli antenati di Marchion, Marda e Yana Ro, in “Path of Deceit”, di cui Tessa Gratton è coautrice insieme a Justina Ireland, e nel nuovo romanzo scopriranno ancora più collegamenti con la trama precedente come la stessa autrice sottolinea:
“Tutte le cose che amo della narrazione di “L’Alta Repubblica” sono presenti qui”… Ci sono discussioni sulla natura della Forza e sul ruolo dei Jedi nella galassia, un romanticismo Jedi proibito, battute e audaci duelli con la spada laser, la faida centenaria tra i Graf e i San Tekka, il problematico Elzar, la tradizione degli Everen e indizi sulla storia della famiglia Ro e sui misteri del Senza Nome. Le cose seminate nella Fase II finalmente sbocciano!”.
E come una fan di lunga data di Star Wars, ovviamente, Tessa apporterà il suo punto di vista unico alla storia.
Fonte: starwars.com/news/the-high-republic-temptation-of-the-force.
Aggiungi commento