Quando Padmé Naberrie, “Regina Amidala” di Naboo, si dimette dalla sua posizione, la neoeletta regina le chiede di diventare la rappresentante di Naboo al Senato Galattico. Padmé non è sicura di assumere il nuovo ruolo, ma non può rifiutare la richiesta di servire la sua gente. Insieme alle sue ancelle più fedeli, Padmé deve capire come navigare nelle insidiose acque della politica e forgiare una nuova identità oltre l’ombra della regina.
Il romanzo di E.K. Johnston Queen’s Shadow, romanzo che racconta il periodo in cui Padme Amidala ha trascorso come senatrice di Naboo. Costretta, suo malgrado, a rapportarsi con le varie losche trame politiche del senato galattico andrà a crearsi un nuovo ruolo ed una nuova identità, “La Regina delle Ombre”.
L’autore, E.K. Johnston, ha commentato con entusiasmo l’iniziativa, raccontando del suo speciale rapporto con Padme:
“Ho incontrato Padre venti anni fa, quando ero un ragazzo, e l’ho ammirata molto. Adesso che sono più vecchio di quando lei sia mai stata, la ammiro ancora di più. Ha combattuto contro una forza inarrestabile, senza mai arrendersi o rinunciare a quello in cui credeva. A volte ha agito in maniera fin troppo ferma, ma sempre avendo in mente per cosa combattere, senza fermarsi”.
Ha inoltre dichiarato che a breve presenterà il prequel di “Queen’s Shadow” intitolato: “Queen’s Peril”. Il nuovo libro uscirà in estate, ed è già possibile Preordinarlo.
Aggiungi commento