Durante il recente CinemaCon di Las Vegas, Paramount ha annunciato ufficialmente che il nuovo film di Star Trek è una realtà in procinto di prendere forma. A guidare questo nuovo progetto sarà il registra Star Wars: Andor, Toby Haynes, che dirigerà un film descritto come “un’origin story che si svolge decenni prima del primo film di Star Trek del 2009“, con una sceneggiatura dello scrittore Seth Grahame-Smith, autore di bestseller come “Orgoglio e Pregiudizio e Zombi” e “Abraham Lincoln Vampire Hunter”, nonché sceneggiatore di film di successo come “The Lego Batman Movie” e “Dark Shadows”. Haynes, ha già dimostrato la sua abilità nel dirigere episodi di Black Mirror, incluso l’indimenticabile USS Callister, ispirato proprio alla serie originale di Star Trek creata da Gene Roddenberry. A guidare la squadra produttiva, secondo quanto riportato da Variety, ci sarà Simon Kinberg, noto per la saga degli X-Men per la 20th Century Fox.
Nonostante il recente successo delle serie televisive come Discovery, Picard e Strange New Worlds, Paramount è determinata a rilanciare il franchise sul grande schermo. Il nuovo film di Star Trek, sarà ambientato prima di Discovery e qualche tempo dopo Enterprise, il film esplorerà le origini di alcuni dei personaggi più iconici della serie.
Nel frattempo, i fan della saga dei film di Star Trek possono ancora sperare in un seguito del film Star Trek Beyond, che ha visto il suo cast stellare guidato da Chris Pine in pausa dalla saga. Con il potenziale successo del prequel in arrivo, Paramount potrebbe finalmente decidere di portare avanti il progetto del seguito e ricongiungersi con i personaggi che hanno appassionato generazioni di fan della serie originale.
Aggiungi commento