La prima stagione di Star Trek: Picard

Il franchise di Star Trek è in continua espansione con nuove storie e progetti, tra cui la serie televisiva Star Trek: Picard, che vede Patrick Stewart tornare nei panni di Jean-Luc Picard. Dopo quasi trent’anni dalla serie The Next Generation, il personaggio dell’ex capitano è protagonista di una nuova avventura che lo vede alle prese con il legato segreto di Data e movimenti estremisti romulani.

La trama di Star Trek: Picard si discosta dai soliti canoni della serie, concentrandosi sulle vicende personali di un uomo in cerca di risposte. Picard, non più supportato dalla Federazione dei Pianeti, si rivolge a personaggi poco amichevoli per formare un improbabile gruppo a bordo della nave La Sirena.

Patrick Stewart, nonostante gli anni, offre un’interpretazione intensa e coinvolgente di Jean-Luc Picard, riportandone in scena le fragilità e i rimpianti. Al suo fianco, membri del cast come Jeri Ryan, proveniente da Star Trek: Voyager, danno vita a personaggi sempre più ricchi di sfumature.

Se da un lato gli attori offrono una buona prova complessiva, la regia di alcuni episodi non sempre è all’altezza. Tuttavia, la storia avvincente e ricca di colpi di scena rende Star Trek: Picard una proposta interessante per chi ama il genere fantascientifico e per chi desidera vedere svilupparsi nuove trame all’interno del franchise di Star Trek.

Tratto e continua a leggere su:

Star Trek: Picard – Stagione 1: la recensione

 

Scritto da MarcoF

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *