La seconda stagione di Star Trek: Lower Decks 

La seconda stagione di Star Trek: Lower Decks ci porta nuovamente nei “ponti inferiori” della USS Cerritos, dove i quattro protagonisti continuano a farci ridere con le loro avventure/disavventure. Anche se manca un po’ quella sensazione di novità che aveva caratterizzato la prima stagione, la serie ci regala comunque momenti divertenti e originali.

In questa nuova stagione, ci immergiamo nelle operazioni di routine della federazione, esplorando aspetti di Star Trek che di solito non vengono approfonditi. Vediamo secondi contatti, trasporti di rifornimento, dinamiche amministrative e tanto altro, che rendono l’esperienza più realistica e umoristica.

L’animazione e le caratterizzazioni dei personaggi mantengono una certa continuità con la prima stagione, e le trame degli episodi, seppur divertenti, non si discostano molto dagli standard della serie. C’è un aumento dei riferimenti alle varie serie televisive e cinematografiche di Star Trek, che potrebbero appassionare i fan più accaniti, ma forse rischiano di confondere i meno esperti. In definitiva, la seconda stagione di Star Trek: Lower Decks è godibile e consigliata soprattutto agli amanti della saga. Anche se manca un po’ di freschezza, conferma comunque il buon lavoro svolto nella prima stagione. Quindi, se ti è piaciuta la prima stagione, non puoi perderti questa.

 

Tratto e continua a leggere su:

Star Trek: Lower Decks – Stagione 2: la recensione

 

Scritto da MarcoF

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *