Una grande notizia per gli appassionati di manga! Star Comics e Jundo hanno annunciato una collaborazione che porterà più di 20 titoli sulla piattaforma digitale di Jundo. Tra questi titoli, spiccano le opere Kodansha come Gachiakuta, Fairy Tail, Rave – The Groove Adventure e Vita da Slime, che potranno essere “acquistati” utilizzando i Jundo Coin.
Ma cosa sono i Jundo Coin?
Semplice: si tratta della moneta virtuale di Jundo, che può essere ottenuta direttamente dal sito o dall’applicazione. Ogni 10 coin corrispondono a 1 euro. La particolarità è che il prezzo dei manga su Jundo sarà equivalente a quello espresso in euro su altre piattaforme. Inoltre, gli abbonati a Jundo riceveranno dei bonus, come 100 coin al mese per gli abbonamenti mensili e 150 coin per gli abbonamenti annuali.
Ma le buone notizie non finiscono qui! Claudia Bovini, Direttore Editoriale e Responsabile di Star Comics ha dichiarato:
“L’inizio della collaborazione con Jundo è una grande notizia per tutti i lettori di titoli Star Comics, che avranno una ulteriore occasione per leggere i loro manga e fumetti preferiti … Il team di Jundo si è dimostrato un partner molto interessante, e siamo contenti che il nostro catalogo digital inizi a sbarcare sulla piattaforma. Abbiamo in serbo molte altre sorprese!”.
Ma non è tutto: nell’ambito di questa partnership, gli abbonati avranno anche accesso a una selezione di titoli del catalogo Astra. Tra questi, spiccano BACTERIA di Paola Barbato, Matteo Bussola ed Emilio Pilliu, DEEP BEYOND di Mirka Andolfo, David Goy, Andrea Broccardo e Barbara Nosenzo, e la serie vincitrice del prestigioso Harvey Awards 2022 come Best International Book, SWEET PAPRIKA di Mirka Andolfo.
Lollo Carucci, Lead Strategist di Jundo, commenta:
“Siamo felicissimi di avere Star e Astra on board! … C’è un ultima cosa da dire…. ma ne parliamo a Lucca!”.
Per celebrare questa partnership tra Star Comics e Jundo, è stata organizzata anche un’interessante iniziativa intitolata “Dalla carta al digitale… e ritorno: le nuove frontiere del fumetto con STAR COMICS e JUNDO“. L’evento si terrà il mercoledì 1 novembre presso la Chiesa di San Giovanni dalle ore 16 alle 17 e vedrà la partecipazione di importanti autori del settore come Mirka Andolfo, Davide Caci, Lollo Carucci e Matteo Vesprini.
Con questo accordo, Star Comics e Jundo dimostrano di essere all’avanguardia nel mondo del fumetto digitale, offrendo ai lettori un’esperienza ampliata e un accesso facile a una vasta gamma di titoli. Il futuro del fumetto sembra sempre più orientato verso il digitale e questa partnership è un importante passo in questa direzione.