CorriereNerd.it

Spyro compie 25 anni. Spyro Reignited Trilogy raggiunge 10M di copie!

Spyro spegne 25 candeline e lo fa alla grande: la Spyro Reignited Trilogy ha raggiunto le 10 milioni di copie vendute! Sviluppato originariamente da Insomniac e pubblicato da Sony, il celebre draghetto ha debuttato per la prima volta nel settembre 1998 su PlayStation, riscuotendo il successo della critica. I fan in pochissimo tempo adottarono Spyro come nuova mascotte, degna dello status di Crash Bandicoot, rendendola una vera e propria icona dei videogiochi. Non solo il lancio fu un successo trionfale, ma anche la sua colonna sonora originale fece molto parlare di sé. Creata dal batterista dei Police, Stewart Copeland, le 49 tracce sono diventate un punto fermo dei giochi della saga.

Dalla prima apparizione di Spyro, 25 anni fa, il draghetto viola è stato protagonista di quattordici giochi, compresi un reboot, tre spin-off e una raccolta, e tutti hanno ricevuto recensioni super positive!  Nel novembre 2018 Toys for Bob e Activision hanno lanciato laSpyro Reignited Trilogy, per la felicità dei fan, che hanno potuto rituffarsi nei primi tre giochi originali, completamente rimasterizzati da Activision. Il gioco non ha deluso, ricevendo punteggi elevati per l’attenzione ai dettagli, il fascino senza tempo e la grafica straordinaria, pur rimanendo fedele al capolavoro originale.

Dal suo lancio, Spyro Reignited Trilogy è arrivato su diverse piattaforme, tra cui PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC. Oltre al gioco, Toys For Bob ha rimasterizzato anche la colonna sonora originale, che Activision ha ufficialmente pubblicato su Spotify per celebrare l’anniversario.

Venticinque anni dopo, l’iconico franchise mantiene ancora il suo enorme seguito. Volete accendere il divertimento con Spyro Reignited Trilogy? Visitate il sito ufficiale per maggiori informazioni o per acquistare il gioco. La colonna sonora ufficiale di Spyro Reignited Trilogy è disponibile qui.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento