Spicy di Győri Zoltán Gábor

Spicy di Győri Zoltán Gábor per HeidelBÄR Games, edito in Italia dallo Studio Supernova, è un gioco di carte illustrato da Jimin Kim, tra i consigliati dello Spiel des Jahres e Spiel der Spiele Hit Karten 2020, che coinvolge per 2-6 gattoni/giocatori, perfetto per serate a colpi di bluff in famiglia o tra amici. I giocatori si troveranno alle prese con la ludica invenzione di tre grandi felini che, stanchi di lottare per il predominio fra loro, decisero di concludere la lotta e mettere un po’ di pepe nelle loro nove vite… il risultato tra bluff, spezie e peperoncini è Spicy!

C’erano una volta 3 grandi felini, stanchi di lottare per il predominio. Si accordarono per concludere la lotta e mettere un po’ di pepe nelle loro 9 vite con una gara all’ultima spezia. Ben presto tutti stavano barando, e fu così che i gattoni inventarono questo speziale gioco di bluff.

In Spicy, le carte si giocano coperte in modo da poter serenamente barare quando se ne annunciano spezia e valore. Ma non è finita qui, perché si può sempre giocare una carta che è almeno per metà vera dando vita a innumerevoli opzioni e possibilità nel tentativo di accaparrarsi i due trofei che valgono la vittoria o avere più punti quando sopraggiunge la Fine del Mondo.

“Mi conviene giocare un “10 di peperoncino” oppure un jolly di colori, sopra a quel “9 di wasabi” quando dichiaro il mio “10 di wasabi”? O forse mi conviene passare, dato che qualcuno si sarà accorto che sto pensando alla mia mossa da troppo tempo..?”

La confezione contiene 6 carte speziali che modificano il gioco in 6 varianti, ma anche senza di esse la rigiocabilità è infinita. Le carte sono poi decorate con oltre 40 illustrazioni originali e oversized. Inoltre, sia la scatola che il dorso delle carte, brilla di una particolare lavorazione foil d’oro metallizzato, per rendere questo gioco ancora più sfavillante!

I prodotti Studio Supernova sono disponibili nei migliori negozi di giochi, negli store online e su www.studiosupernova.it.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *