CorriereNerd.it

Spectrum il gdr di Nomen Omen su Kickstarter

Mana Project Studio, Marco B Bucci e Jacopo Camagni annunciano Spectrum, il gioco di ruolo ambientato nell’universo narrativo di Nomen Omen, saga urban fantasy pubblicata in Italia e Francia da Panini Comics e negli Stati Uniti da Image Comics. “Con Marco e Jacopo è stata intesa a prima vista, condividiamo la passione per l’arte, la magia, il simbolismo e il gioco di ruolo. Quando mi hanno proposto di collaborare per il progetto di Spectrum credo di aver accettato senza nemmeno far loro finire la frase!” – dichiara Michele Paroli, direttore e lead designer di Mana Project Studio.

La campagna crowdfunding del progetto sarà lanciata nel 2021 sulla piattaforma Kickstarter e seguirà gli straordinari successi di Historia, Journey To Ragnarok, Norse Grimoire e Nightfell, tutti prodotti dello Studio italiano.

Anticipato da un’immagine teaser apparsa sulle pagine di Arcadia Vol.I Mad World, Spectrum sarà un intrigante scenario urban-fantasy basato sulle regole della popolarissima Quinta Edizione (5E) di Dungeons & Dragons. “Ho scritto due trilogie a fumetti ambientate in questo universo perché amo l’incontro tra magia e vita di tutti i giorni, tra orrore e meraviglia, tecnologia e miracoli. È una fonte inesauribile che aspetta solo di essere trasformata e giocata.” Afferma Marco B. Bucci, sceneggiatore della serie, game designer e art director di Spectrum .

Caratterizzati da uno stile narrativo e visivo unico, Nomen Omen e la sua seconda trilogia Arcadia reinventano i canoni del fantasy tradizionale e allargano la prospettiva del racconto aggiungendo una riflessione sulle regole della narrazione stessa, sul ruolo dell’eroe e sul suo archetipico viaggio.
SPECTRUM si rivela dunque lo sviluppo naturale di un’opera più ampia, che ha nel suo codice genetico meta-narrazione e crossmedialità. “È tutta la vita che sogno un’ambientazione urban fantasy per D&D, ma non ne ho mai trovata una che mi soddisfacesse. Per questo abbiamo deciso di crearla noi.” Conclude Jacopo Camagni, disegnatore e co-creatore della serie. Maggiori dettagli su Spectrum saranno svelati nelle prossime settimane attraverso i canali ufficiali di Mana Project Studio e degli autori.

www.manaprojectstudio.com

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento