CorriereNerd.it

Space Jam: Il prequel segreto dello spot che ha dato vita al mito

Space Jam: un mito nato da uno spot

Chi non ricorda Space Jam, il film che ha fatto sognare generazioni di appassionati di basket e cartoon? Ma sapevi che tutto è iniziato con uno spot pubblicitario?

Lo spot che ha ispirato un film

Nel 1992, all’apice della sua carriera, Michael Jordan era già una leggenda del basket. Fu proprio in quell’anno che venne realizzato uno spot pubblicitario che lo vedeva protagonista insieme a nientemeno che Bugs Bunny. Questo spot, mai trasmesso in Italia, è il vero e proprio prequel di Space Jam.

Immagina Jordan e Bugs Bunny che sfidano a basket su un campo da sogno. L’alchimia tra il campione NBA e il coniglio più famoso del mondo era evidente fin da subito. Questo spot non solo lanciò una nuova linea di scarpe, ma seminò anche il seme per un progetto ancora più ambizioso: un film.

Dallo spot al grande schermo

Il successo dello spot fu talmente travolgente che la Warner Bros. decise di trasformare quella geniale idea in un lungometraggio. Così, nel 1996, arrivò nelle sale cinematografiche Space Jam, un film che ha segnato un’epoca e che continua a essere amato da grandi e piccini.

Perché questo spot è così importante?

  • L’unione perfetta: Lo spot ha dimostrato che l’unione tra il mondo dello sport e quello dell’animazione poteva funzionare alla grande.
  • Un’idea vincente: L’idea di far sfidare campioni NBA e personaggi dei Looney Tunes si è rivelata una formula vincente.
  • L’inizio di un mito: Senza quello spot, probabilmente non avremmo mai visto Space Jam.
maio

maio

Massimiliano Oliosi, nato a Roma nel 1981, laureato in giurisprudenza, ma amante degli eventi e dell'organizzazione di essi, dal 1999 tramite varie realtà associative locali e nazionali partecipa ad eventi su tutto il territorio nazionale con un occhio particolare al dietro le quinte, alla macchina che fa girare tutto.

Aggiungi commento