Chi è Souther, il più potente dei guerrieri di Nanto?

Souther è il più potente dei guerrieri di Nanto. La sua è la Stella Polare, la Croce del Sud, chiamata anche la stella del generale e si ispira alla dittatura: è la Stella del Sovrano! Si fa chiamare Sacro Imperatore, compare nella saga di Kenshiro dopo la morte di Rei, il combattente della Stella della Giustizia. Quando Ken incontra un altro dei guerrieri di Nanto, Shu della Stella della Benevolenza, viene a conoscenza dei lavori in corso per la costruzione del Mausoleo a Croce di Souther: a costruirlo devono essere i bambini, per santificarlo con il loro sangue puro. Il Mausoleo è in realtà la tomba del maestro di Souther, l’unica persona che lui abbia amato, nella quale vuole seppellire tutti i suoi sentimenti (tutti senza cuore sti qua!!).

Shu viene chiamato anche “Il generale cieco” e da sempre combatte tutti coloro che tolgono la luce ai bambini. In realtà Shu e Ken avevano già avuto modo di incontrarsi molti anni prima durante uno dei combattimenti organizzati tra Hokuto e Nanto. Fu in quella occasione che Shu si privò dell’uso della vista proprio per salvare la “luce” di Kenshiro, allora ragazzino. Durante un primo combattimento il maestro della scuola di Hokuto soccombe alla Tecnica della Fenice, la più potente di Nanto, e viene a sapere che misteriosamente Souther è immune alle tecniche di Hokuto, a suo dire grazie al sangue del Dominatore che scorre nel suo corpo. Ken viene così fatto prigioniero nel palazzo di Souther, ma viene liberato dal figlio di Shu, Shiba, che una volta terminato il salvataggio non esita a gettarsi addosso alle truppe del condottiero di Nanto imbottito di dinamite (oddio i i kamikaze!!!).

 

Con Kenshiro ferito e dopo un ulteriore attacco delle truppe imperiali di Nanto, Shu decide di andare lui stesso a combattere Souther. Lo scontro però vede Shu sconfitto e costretto, sotto la minaccia dell’uccisione di cento bambini, a portare sulle proprie spalle l’enorme blocco di pietra che costituisce la sommità del Mausoleo fino in cima (manco nell’Inferno di Dante!!).Kenshiro, risvegliato dal richiamo della Stella della Benevolenza di Shu accorre in suo aiuto ma arriva giusto in tempo per vedere l’enorme pietra schiacciare l’esausto corpo di Shu.

 

Kenshiro ora è determinato a scoprire il segreto dell’imperatore e porre fine alla sua esistenza così, dopo un primo attacco Ken comprende il mistero: la posizione del cuore di Souther è ribaltata, così come tutti i suoi centri nervosi, che sono i punti di pressione della tecnica di Hokuto (gli Tsubo-MA PER CORTESIA!!!).

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *