Soluna – I Sovrani di Pietragrezza di Marco Perrone

“Soluna – I Sovrani di Pietragrezza” è il primo romanzo della saga fantasy “Soluna” ideata dallo scrittore leccese Marco Perrone: una nuova ambientazione pronta a conquistare i lettori di ogni età con la sua avvincente narrazione. Diversamente dalla celebre trilogia dark “Orbeth”, questa saga di romanzi si inserisce nei canoni di un fantasy più puro, rendendosi così un’affascinante storia in grado di appassionare anche i lettori più esigenti.

Soluna è un continente così vasto da far sì che sulle sue terre Sole e Luna si tocchino.  Nei tranquilli margini occidentali della regione sorge il borgo di Viglio, dove vive il piccolo Mersio Norrep.  Ragazzo introverso, risulta spesso vittima delle prepotenze di alcuni compagni che come lui frequentano l’elitario apprenditorio. La sua famiglia nutre grandi progetti per Mersio, mirati a forgiarne la tempra per renderlo un abile commerciante al pari del proprio padre.  Mersio ha però un sogno: aspira a divenire un abile mago, come lo erano in origine i suoi stessi antenati. Nel legame con la maestra Demur e la grande amica Sali, futura incantatrice, il giovane Norrep trova i giusti esempi per affrontare una realtà molto chiusa verso il mondo magico.

La serie romanzesca, il cui numero di pubblicazioni non è ancora stato definito, prende il nome dal continente immaginario in cui si svolge l’avventura, Soluna. Questa regione, immensa e affascinante, è caratterizzata dalla peculiarità di essere toccata continuamente dal Sole e dalla Luna. In questo affascinante e variegato paesaggio si muove Mersio Norrep, il protagonista di Soluna. Timido e riservato, Mersio è però dotato di una passione infinita per qualcosa di inedito e tristemente osteggiato: la magia. Attraverso un susseguirsi di eventi e incontri sorprendenti, il lettore sarà trascinato al fianco dei personaggi in un viaggio emozionante e inaspettato. Ogni pagina sarà colma di suspense e sorpresa, rendendo l’esperienza di lettura di Soluna un’esperienza unica e coinvolgente.

La saga è l’inedito esempio letterario di una produzione italiana orientata a rapportarsi con i grandi capolavori fantasy d’oltreoceano.  Una mescolanza di luoghi, personaggi e incantesimi da sogno riusciranno ad accarezzare l’immaginazione di chi legge, trascinandolo ad esplorare, insieme ai protagonisti, il misterioso fascino creato da scenari mai visti prima.
La modella e cosplayer Stefania Secci torna ad interpretare Fonenia, divinità tratta dall’ambietazione creata da Marco Perrone. Il romanzo sposa i classici canoni del “Gdr” puro, mescolando magia e misticismo ad un’avvincente spirale di avventura. Proprio in questa cornice si inseriscono i suggestivi scatti di  Cristian Casula  utili a descrivere, anche grazie al make-up di  Rita Perra che servono a promuovere questa inedita trama, tutta da gustare.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *