CorriereNerd.it

Solomon Muto: il proprietario del negozio di giochi che ha trasmesso la passione per il Duel Monsters a Yugi

Solomon Muto è uno dei personaggi secondari di Yu-Gi-Oh!, una serie di fumetti, cartoni animati e giochi di carte che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo. Si tratta del nonno paterno di Yugi Mutou, il protagonista della serie, e del proprietario del negozio di giochi Game Turtle, dove Yugi e i suoi amici si riuniscono spesso per giocare.

“Nonno” Mutou è un uomo anziano ma ancora in forma, con i capelli bianchi e la barba. Indossa spesso un gilet verde, una camicia bianca, una cravatta rossa e un paio di occhiali. Ha un carattere allegro e bonario, ma anche saggio e severo quando serve. È molto affezionato a suo nipote Yugi, a cui ha insegnato il valore dell’amicizia e del divertimento.

Solomon Mutou è anche un esperto giocatore di Duel Monsters, il gioco di carte in cui i giocatori evocano mostri, magie e trappole per sconfiggere l’avversario e vincere il duello. Nonno Mutou ha una collezione di carte rare e preziose, tra cui il Drago Bianco Occhi Blu, una delle quattro carte esistenti al mondo. Nonno Mutou ha regalato a Yugi il Millennium Puzzle, uno dei sette oggetti magici che contengono lo spirito del faraone Atem, il suo alter ego. Nonno Mutou ha anche partecipato a vari tornei e avventure, che lo hanno visto affrontare sfide e nemici sempre più difficili e crudeli.

Solomon Mutou è quindi un personaggio affascinante e importante, che ha trasmesso la passione per il Duel Monsters a Yugi e lo ha aiutato a crescere e a diventare un campione. Nonno Mutou è anche il simbolo di Yu-Gi-Oh!, una serie che ha saputo mescolare azione, avventura, mistero, magia e amicizia, regalando emozioni e divertimento a milioni di fan in tutto il mondo.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento