League of Geeks, gli sviluppatori del celeberrimo gioco di strategia indie Armello e del simulatore di colonia roguelite Jumplight Odyssey, hanno appena annunciato che Solium Infernum uscirà il 14 febbraio 2024 su PC tramite Steam. La notizia arriva in contemporanea a un nuovo trailer Infernal Strategy mostrato al PC Gaming Show, dove lo studio ha anche annunciato un testing multigiocatore in arrivo nei primi mesi del 2024.
Solium Infernum è un gioco strategico di scelte politiche basate su inganni, sotterfugi e tradimenti ambientato all’inferno. Ispirato all’acclamato classico di successo di Vic Davis, lo scopo è di combattere per salire sul trono delle regioni degli inferi. Il gioco prevede la modalità per giocatore singolo, con nuovissimi scenari e schermaglie basati sulla storia, e quella multigiocatore online, con partite asincrone personalizzate per un massimo di sei giocatori.
Nei panni di uno degli otto grandi arcidiavoli dell’inferno, dovrai giocare d’astuzia e bravura per sconfiggere i rivali e reclamare il trono infernale rimasto vacante, attraverso la padronanza di una subdola strategia politica e militare. Con una litania di truppe tattiche in attesa di essere comandate, ti ritroverai a ingannare, pugnalare alle spalle e seminare tradimenti lungo la strada verso la vittoria. Solium Infernum offre anche una gamma di opzioni, da partite per giocatore singolo di 2-4 ore a epici incontri multigiocatore con sei partecipanti della durata di una settimana che richiedono solo pochi minuti di gioco al giorno.
Trent Kusters, co-fondatore e direttore di League of Geeks, ha affermato:
“Solium Infernum ha moltissimo da offrire sia agli amanti dei giochi di strategia che ai novizi. Ci siamo impegnati molto per creare un titolo che potesse allettare tutti i tipi di giocatore, da quelli che preferiscono le esperienze per giocatore singolo, agli affezionati al multigiocatore a cui piace affrontare, tradire e pugnalare alle spalle i propri amici online… La decisione di includere il multigiocatore asincrono rende Solium Infernum accessibile a tutti, nonostante gli impegni quotidiani. Non vediamo l’ora di assistere all’ascesa al trono dei nuovi sovrani dell’inferno.”
I fan dei giochi di strategia impazienti di scoprire l’esperienza multigiocatore che Solium Infernum ha da offrire prima dell’uscita potranno partecipare a un testing multigiocatore all’inizio del prossimo anno, i cui dettagli verranno annunciati prossimamente.
Solium Infernum uscirà il 14 febbraio 2024 su PC tramite Steam. È possibile aggiungerlo alla lista dei desideri di entrambi i negozi. Per maggiori informazioni, visita il sito web ufficiale del gioco e aggiungi Solium Infernum alla lista dei desideri su Steam.