CorriereNerd.it

Snapchat celebra la Giornata Internazionale della Donna con lenti in realtà aumentata

Ogni anno la Giornata Internazionale della Donna rappresenta un’occasione significativa per onorare il contributo delle donne in tutto il mondo, riflettere sui progressi compiuti verso l’uguaglianza di genere e rinnovare l’impegno per affrontare le sfide ancora presenti. In occasione dell’8 marzo, Snapchat, popolare piattaforma di visual messaging, ha presentato una serie di Lenti che consentono agli Snapchatter di tutto il mondo di esprimere in modo creativo e coinvolgente il proprio sostegno nei confronti delle donne. Con un semplice click della fotocamera, gli utenti potranno selezionare dal Carosello la Lente che preferiscono, aggiungendo colore ai propri scatti e promuovendo al contempo messaggi a supporto dell’empowerment femminile.

Qui di seguito una selezione delle Lenti disponibili:

  • Lente We Are: questa Lente celebra la forza e l’ambizione delle donne, accendendo i riflettori sulle molteplici qualità che le definiscono.

  • Lente She’s My Inspiration: con questa Lente gli Snapchatter possono omaggiare le donne da cui traggono ispirazione, valorizzando l’impatto positivo che hanno nelle loro vite.

  • Lente Happy International Women’s Day: da soli o insieme, con questa Lente gli Snapchatter possono condividere il proprio supporto nei confronti delle donne, incorniciati da cuori multicolor.

  • Le Lenti Girl Power, Power e GIRL PWR promuovono l’empowerment femminile, trasformando ogni scatto in un omaggio alla forza e alla solidarietà femminili.

“8 marzo, 8 donne” – AR Studio

Lo scorso anno l’AR Studio di Snap, con sede a Parigi, ha lavorato al progetto “8 marzo, 8 donne”: in occasione della Giornata internazionale della Donna 2023, l’AR Studio di Snap ha reso omaggio a 8 importanti donne francesi in 8 grandi città francesi attraverso un’esperienza di realtà aumentata unica e coinvolgente. Nonostante le donne abbiano avuto un ruolo fondamentale nella storia del Paese, gli spazi urbani presentano prevalentemente statue di uomini. L’AR Studio di Snap ha quindi deciso di introdurre statue in realtà aumentata di donne straordinarie, che hanno operato nel campo della politica, dell’arte, della filosofia e in ambito militare. Tali statue prendevano vita accanto a quelle maschili già esistenti, celebrando il contributo che hanno portato a favore dei diritti delle donne nella società francese.


Simone Veil & Charles de Gaulle – rotonda sugli Champs-Elysées roundabout (Parigi)

 

Simone de Beauvoir & Antoine de Saint Exupéry al Place Bellecour (Lione)

Buona Giornata Internazionale della Donna da Snapchat!

 

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento