Il protagonista di Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini è Henry Golding nei panni del solitario Snake Eyes, che viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Una volta arrivato in Giappone, Snake Eyes impara dagli Arashikage le vie del guerriero ninja e trova anche un posto da potere chiamare casa. Ma, quando i segreti del suo passato vengono svelati, l’onore e la lealtà di Snake Eyes saranno messi alla prova, rischiando di incrinare la fiducia di coloro che gli sono stati più vicino.
Snake Eyes: G.I. Joe – Le Origini,spin-off della serie di film d’azione G.I. Joe., diretto da Robert Schwentke, risponde a moltissime delle domande a cui da anni i fan cercano risposte, come il suo voto di silenzio o la nascita della faida interna all?Arashikage Clan. Snake Eyes viene accolto in un antico e segreto clan giapponese chiamato Arashikage, dopo aver salvato la vita del loro erede legittimo. Basato sull’iconico personaggio dei G.I. Joe, Snake Eyes: G.I. Joe Le Origini vede anche Andrew Koji nei panni di Storm Shadow, Úrsula Corberó in quelli de La Baronessa; Samara Weaving è invece Scarlett, Haruka Abe è Akiko, Tahehiro Hira è Kenta e Iko Uwais è Hard Master.
Nel maggio 2018 viene annunciato il film, un prequel sulle origini del personaggio di Snake Eyes: nel dicembre dello stesso anno viene annunciato che Ray Park, che ha interpretato Snake Eyes nei primi due film della serie, non sarà il protagonista, mentre Robert Schwentke è stato scelto per la regia. Le riprese del film si sono svolte a Vancouver, dal 15 ottobre al 9 dicembre 2019, e in Giappone, dal 10 gennaio 2020 al 26 febbraio dello stesso anno. Nel marzo 2021 vengono effettuate delle riprese aggiuntive. Il film è stato distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 luglio 2021 ed in quelle statunitensi dal 23 luglio 2021 e su Paramount+ 45 giorni dopo.
Nel maggio 2020 viene annunciato lo sviluppo di un sequel: scritto da Joe Shrapnel e Anna Waterhouse, il film vedrà il ritorno di Henry Golding nel ruolo del protagonista Snake Eyes e di Lorenzo di Bonaventura come produttore, mentre la produzione sarà affidata a Paramount Pictures, Entertainment One, Metro-Goldwyn-Mayer e la Di Bonaventura Pictures.