Il 2-3 dicembre 2017 alla Fiera di Genova, nei 10.000, prestigiosi, mq dell’ultimo piano del Padiglione “Blu”, Piazzale John Fitzgerald Kennedy 1, 16129 Genova (GE), progettato dall’Atelier Jean Nouvel e costruito nel 2009, nasce la versione invernale di Smack & play, la fiera dell’entertainment ligure che quest’anno si arricchisce con la sezione “Tra Scienza e Fantascienza” con i Robot e gli scienziati dell’UniGe e altri enti. Inoltre, dopo 7 edizioni l’organizzazione della manifestazione espande la fiera anche al settore dei Videogiochi. Settore che coinvolge tutta la popolazione under 50. Infatti i Videogiochi, con i supporti dei cellulari, wii, pc, tablet, Play Station e altre interfacce sono entrati in diversi modi nella vita di tutti con infiniti giochi e modalità di coinvolgimento e interazione ampliando i modi del divertimento da quelli dinamici a quelli di abilità, da quelli di strategia a quelli giocati contro l’intelligenza artificiale del PC o contro altri giocatori online.
Il Cosplay Contest di Smack & Play, la fiera del fumetto, giochi e cosplay di Genova, quest’anno sarà ancora più Epicos! Ecco un po’ di informazione di cui avete bisogno! Non è una novità, ma è il cuore della festa e della socialità di Smack & Play da sempre, l’area dedicata ai Cosplay è un mondo in fermento che si arricchisce ogni anno di nuovi partecipanti e appassionati di costuming.
A Smack & playi avrà un grandissimo sviluppo il settore dei Giochi, cards, Giochi da Tavolo, Giochi di Ruolo mentre tra i disegnatori ospiti ci sarà di nuovo Andrea Broccardo, che rispetto all’anno scorso ha firmato due numeri del Crossover presentato a Lucca, The Screaming Citadel.
La 501st Italica Garrison il distaccamento Italiano della 501st Legion, un’organizzazione mondiale di appassionati di Star Wars che possiedono ed indossano i loro costumi di natura “imperiale”. La mission del gruppo, che ad oggi conta migliaia di membri attivi in più di 100 Garrison suddivise in tutto il mondo, si riassume in 3 punti fondamentali: promuovere Star Wars, celebrare la sua mitologia e promuovere il marchio, dando ai fan una comunità nella quale farlo; portare nella realtà il fascino dei costumi della saga, studiando, realizzando ed indossando questi costumi, per soddisfazione personale (hobby) e per l’intrattenimento del pubblico che può finalmente interagire dal vivo con gli spettacolari personaggi della saga; – contribuire alla comunità utilizzando questi costumi e le nostre risorse collaborando con associazioni benefiche, visite negli ospedali e contribuendo con raccolte fondi destinate ad aiutare chi è meno fortunato di noi. Nel 2013 le attività della 501st hanno raccolto ben 16 milioni di dollari in tutto il mondo! http://www.501italica.com/
La Rebel Legion è una organizzazione internazionale di costuming di Star Wars, creata da e per chi è interessato nel replicare costumi relativi al mondo di Star Wars: Jedi, piloti e truppe ribelli, principesse e anche Wookiee…non manca nessuno! Grazie alla serietà dimostrata ed all’accuratezza dei costumi, la Rebel Legion è stata riconosciuta ufficialmente dalla LucasFilm come principale associazione mondiale di costuming per i “ribelli” di Star Wars. La Rebel Legion è cresciuta fino a diventare l’organizzazione internazionale che è oggi: più di 2000 membri in oltre 28 paesi in tutto il mondo, con 57 basi di diversi stati, diventando il primo gruppo di costumi ribelli nella comunità starwarsiana. Rebel Legion Italian Base, nata del 2005, è la sezione italiana del gruppo internazionale di costuming ribelle Star Wars. http://www.rebellegionitalianbase.it/
Aggiungi commento