Se sognate una giornata all’aria aperta immersi nella natura, lontani dal caos della città, la slittinovia di Monte Livata potrebbe essere la meta ideale per voi! Situata a soli 80 km da Roma, il Monte Livata è noto come la “montagna di Roma” e offre un’ampia gamma di attività per tutti i gusti. I Signori dei Nerd Giulia “Juppina” & Paolo, sono andati a visitare per noi questa stazione turistica montana, appartenente alla catena dei monti Simbruini e situata nel comune di Subiaco, è frequentata sia in inverno che in estate. Gli amanti della montagna qui trovano la loro dimensione, che si tratti di sciare sulle magnifiche piste in inverno o di passeggiare e rilassarsi su un prato verdissimo durante i mesi più caldi.
Visualizza questo post su Instagram
La slittinovia di Monte Livata, nata nel 2007, è una vera sorpresa per molti visitatori. Lungo un percorso di poco più di 1 km, vi offre la possibilità di provare l’emozione di scivolare in discesa avvolti dalla splendida faggeta circostante. Sull’attrezzatura a due posti, uno manovra i freni mentre l’altro si gode il panorama, garantendo un divertimento sicuro e spensierato per tutti.Durante il percorso, si affrontano salite, discese e curve mozzafiato, regalandovi un’esperienza indimenticabile e divertente. Tenete presente che, come in ogni attività di questo genere, è consigliabile moderare la velocità e seguire le regole di sicurezza.
Se siete in cerca di un’idea per una gita in montagna vicino a Roma, la slittinovia di Monte Livata potrebbe essere esattamente ciò che state cercando. Un luogo dove tornare bambini, ridere a crepapelle e godervi una giornata all’insegna del divertimento e del relax nella natura. Che aspettate a provare questa fantastica avventura?
La slittinovia di Monte Livata è attiva durante week end e festivi dalle ore 10:00 (possibili modifiche al regolare funzionamento in caso di maltempo o binari bagnati): prima della vostra visita vi consigliamo caldamente di contattare il numero 3248626357 per ulteriori info.
Aggiungi commento