E’ fuori il video di “Robot” singolo del rapper palermitano Slike. Robot è l’espressione di un sentimento di rinascita di chi cerca una rivoluzione interna attraverso l’amore, la cultura e la musica come forma di denuncia di un mondo veloce, asettico, dove le persone diventano incapaci di amare celate dal loro perbenismo, come cita la canzone “vedo veri vermi vestiti a veglione per velare veleni interni”.
Robot non è solo questo, è anche un inno alla vita un invito per tutti a cogliere la bellezza di ciò che ci circonda partendo dalla gente culturalmente diversa fino ad arrivare al cielo, infatti l’artista, Roberto Castiglione in arte Slike, suggerisce di fermarci anche un secondo per apprezzare la vita vera rendere vive e prosperose le emozioni dentro noi per non alienarci e diventare come delle macchine, appunto Robot.
In ultimo il rapper palermitano denuncia la distruzione del pianeta, dei suoi habitat e delle sue specie, creando così in sé un sentimento di estraniazione dal resto degli essere umani che definisce alieni a questo pianeta o meglio: “robot senza sentimenti veri”.
Per info: instagram.com/slikelion7.