CorriereNerd.it

Sky Team. I piloti della Chef Airlines cercano di atterrare a Praga

Sky Team è la nuova ed emozionante avventura che ci porterà a solcare i cieli in uno dei giochi più attesi del 2024. Si tratta di un gioco cooperativo di Luc Rémond pensato esclusivamente per due giocatori, in cui ognuno interpreta il ruolo di pilota o copilota a bordo di un aereo di linea. Il vostro compito sarà quello di far atterrare l’aereo in modo sicuro, assegnando silenziosamente i dadi agli spazi corretti nella cabina di pilotaggio per bilanciare l’asse dell’aereo, controllare la velocità, aprire i flap, estendere il carrello d’atterraggio, contattare la torre di controllo e persino riuscire a bere un po’ di caffè per migliorare la concentrazione e cambiare il valore dei dadi.

Tuttavia, attenzione: se l’aereo si inclina troppo, va in stallo, supera l’aeroporto o entra in collisione con un altro velivolo, la partita è persa, insieme alla vostra licenza di pilota e forse anche alla vostra vita. Da Montréal a Tokyo, ogni aeroporto offre una serie di sfide da affrontare, tra cui turbolenze, perdite di cherosene e traffico aereo.

Il gameplay di Sky Team prevede che ogni round inizi con una strategica discussione, ma senza poter parlare dei dadi, che dovranno essere lanciati dietro uno schermo per mantenere il mistero. Sarete chiamati a piazzare i dadi negli spazi corretti e applicare gli effetti in base ai valori ottenuti, tutto in un’atmosfera di tensione e concentrazione.

Il gioco è stato creato da Luc Rémond con la collaborazione di veri piloti, garantendo un’esperienza di gioco autentica e coinvolgente. Preparatevi a decollare con Sky Team, un’avventura che vi farà vivere emozioni uniche e vi farà volare alto verso nuovi orizzonti!

Lo Chef Ludico

Lo Chef Ludico

Angelo Minestrini è noto come "Lo Chef Ludico", Perugino d.o.c. classe '69, vive a Roma dove lavora come capo Gastronomo; Nerd senza ritegno appassionato di videogiochi, musica anni '80 e retrowave, serie tv e cinema. Da tempi immemori coltiva una grande passione per i giochi da tavolo che ora condivide nel suo canale come Youtuber, Blogger e da qualche anno anche come Game Designer. La sua missione è una divulgazione ludica espressa con lo stesso spirito e voglia di divertirsi di quando era ragazzino, con tanta semplicità ed autoironia. Il suo motto "il gioco ci mantiene giovani, sa regalare emozioni ed è come un buon piatto casereccio, se lo consumi con gli amici ha più gusto".
Segui il canale su
https://www.youtube.com/c/LoChefLudico

Aggiungi commento