Se siete tra i tanti che aspettano con trepidazione il remake di Silent Hill 2 di Bloober Team, in arrivo nel 2024 (si spera), preparatevi a qualcosa di inaspettato: un’incredibile versione LEGO del gioco realizzata da un fan!
Shirbler, un artista di talento, ha infatti immaginato Silent Hill 2 in chiave LEGO, creando delle immagini che hanno subito conquistato il cuore degli appassionati. Il risultato? Un Silent Hill inquietante e affascinante allo stesso tempo, che pur nella sua leggerezza stilistica rievoca perfettamente l’atmosfera opprimente del gioco originale.
James Sunderland contro Pyramid Head
Protagonista di queste immagini è ovviamente James Sunderland, fedelmente riprodotto in stile LEGO con la sua iconica giacca e la torcia elettrica in mano. Lo vediamo vagare per la nebbiosa città di Silent Hill, fino al fatidico incontro con Pyramid Head, la creatura mostruosa che rappresenta uno dei simboli più celebri della serie.
Un’idea che ha acceso l’entusiasmo dei fan
L’opera di Shirbler ha riscosso un enorme successo tra i fan di Silent Hill, che hanno subito espresso il loro desiderio di poter giocare a un vero e proprio gioco LEGO ispirato al titolo horror. “Lo giocherei sicuramente, è fantastico!”, commenta un utente, mentre un altro si rammarica che si tratti solo di un’immagine amatoriale: “Mi hai fatto credere che esistesse un gioco LEGO di Silent Hill e ora sono deluso!”. E ancora: “Immaginate se Lego Dimensions fosse ancora in vita e ci potessero mettere questo lol”, esclama un altro fan, facendo riferimento al titolo crossover cancellato nel 2017.
Un tributo a un classico immortale
Anche se una versione LEGO di Silent Hill 2 potrebbe non essere altrettanto spaventosa dell’originale, sicuramente rappresenterebbe un tributo interessante a un capolavoro del videogioco. Un modo originale per celebrare un’opera che ancora oggi continua ad affascinare e ad emozionare giocatori di tutto il mondo.
Aggiungi commento