Signi Clavis, il manga made in Italy

Signi Clavis è un shonen manga ideato da Akachan ambientato in Italia ai giorni nostri con protagonisti sei ragazzi italiani (Stefania, Marco, Federico, Giada, Alice e Luca) che frequentano l’ultimo anno del Liceo. La caratteristica che accomuna questi ragazzi è che in loro scorre il sangue dei Nephilim, discendenti di una stirpe di angeli caduti il cui destino è legato alla custodia del Signi Clavis (la chiave del sigillo), oggetto per lungo tempo dimenticato ma che ora qualcuno sta’ reclamando mettendo in pericolo la loro esistenza. Una storia che mischia azione, dramma, sentimento e commedia scolastica.

La realizzazione di questo manga  la si deve anche a Wish che gestice il sito web J-wings dedicato al manga italiano di qualità ed all’insegnamento delle tecniche per disegnare un vero manga. Wish ha studiato alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze (come Laura Braga) per poi approfondire l’argomento sui manga studiando in Giappone, a Tokyo presso la Yoyogi Animation Gakuin.

Signi Clavis è stato progettato originariamente per l’edizione giapponese; perciò, le tavole originali sono state disegnate seguendo il senso di lettura giapponese, da destra verso sinistra. Per fedeltà alle tavole originali, abbiamo preferito, in accordo con l’autrice, non ribaltarle nella versione italiana. Pertanto, questo fumetto si leggerà alla rovescia, da destra verso sinistra, esattamente come un qualsiasi manga giapponese. Signi Clavis non è un fumetto adatto ai bambini: per il linguaggio e i temi trattati, è rivolto a lettori di almeno 16 anni.  Questo fumetto è un’opera di fiction:  non fa riferimento a fatti o personaggi reali. Qualsiasi corrispondenza con fatti o personaggi realmente esistenti è puramente casuale.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *