CorriereNerd.it

Sigle di cartoni animati o anime plagio Sailor Moon

Dopo il primo articolo che ho scritto in merito a Rivers of Babylon dai capelli rossi, mi sono ricordata che c’erano altre sigle che somigliavano a qualcos’altro e mi sono messa alla ricerca.

Mentre guardavo l’anime Sailor Moon e il cristallo del cuore, con la canzone di apertura bellissima della nostra amata Cristina D’Avena non ho potuto fare a meno di notare che somiglia un pochino a La isla bonita di Madonna. Non sono l’unica a pensarla così perché sul web ne parlano anche altre persone e si aggiungono anche altre due sigle alla lista dei presunti “plagi”.

Petali di stelle per Sailor Moon ricorda un po’ il ritornello di Le ragazze serie di Masini, mentre Sailor moon e il mistero dei sogni è simile a I maschi di Gianna Nannini, su queste due è più difficile trovare una somiglianza rispetto a La isla bonita di cui vi riporto il video qui sotto, tant’è che in una puntata di Colorado ne fa la parodia anche la nostra Cristina nazionale…

 

 

Voi cosa ne pensate?

 

Maria Merola

Maria Merola

Laureata in Beni Culturali, lavora nel campo del marketing e degli eventi. Ama Star Wars, il cosplay e tutto ciò che riguarda il mondo del fantastico, come rifugio dalla realtà quotidiana. In particolare è l'autrice del blog "La Terra in Mezzo" dedicato ai miti e alle leggende del suo Molise.

Nuovo commento