Per festeggiare il trentesimo anniversario di Doom, John Romero ha regalato ai fan una sorpresa speciale: il rilascio di Sigil II, il sesto episodio non ufficiale di questo iconico sparatutto in soggettiva. Questa è davvero un’occasione di grande importanza, considerando che Doom ha trasformato il PC da uno strumento di lavoro a una piattaforma di gioco. Quindi, il trentennale dalla sua uscita originale non può passare inosservato.
John Romero, uno dei creatori di questo indimenticabile videogioco insieme a Tom Hall e Adrian Carmack, ha scelto di lanciare Sigil II proprio nel corso del fine settimana celebrativo. La versione 1.0 del Megawad, il termine utilizzato per identificare i livelli amatoriali per DOOM, è già disponibile gratuitamente per il download download gratuito sul sito di John Romero. Tuttavia, è importante sottolineare che per accedere a questo aggiornamento è necessario possedere una copia del gioco originale.
Sigil II è un vero e proprio regalo per i fan di Doom, offrendo 9 nuove mappe, di cui 8 possono essere giocate in modalità multigiocatore deathmatch. La mod è gratuita, ma è possibile acquistare l’edizione digitale al prezzo di 6,66 euro che include anche le due colonne sonore. Inoltre, per i veri appassionati, è disponibile l’edizione speciale fisica denominata Shotgun Shell USB al costo di 69,95 euro. Questa edizione include una scatola, una penna USB a forma di cartuccia con all’interno il gioco, le colonne sonore e una serie di extra che svelano retroscena sulla creazione di Sigil II.
Insomma, il trentennale di Doom è un evento davvero speciale, marcato dal rilascio di Sigil II e dall’entusiasmo e la gratitudine dei fan che da anni si divertono a conquistare inferni virtuali grazie a questo leggendario sparatutto.