Nel nuovo libro di Irene Carbone, intitolato “Si può dire? Mestruazioni!”, viene raccontata con semplicità e naturalezza la storia di una mamma alle prese con il ciclo mestruale, visto dagli occhi curiosi di una bambina e un bambino. Il libro si propone di affrontare apertamente un tema spesso considerato tabù, educando i più piccoli fin dalla loro tenera età sulla fisiologia del corpo umano.
Irene Carbone, autrice e illustratrice del libro, ha voluto rompere gli schemi tradizionali introducendo argomenti delicati con un approccio calibrato per l’infanzia. Attraverso risposte sincere e rassicuranti della mamma ai quesiti dei suoi figli, il libro mira a sensibilizzare e normalizzare la conversazione sulle mestruazioni, contribuendo così a una maggiore consapevolezza corporea sin dalla prima infanzia.
Quest’opera, edita da BeccoGiallo Editore, non solo informa ma anche incoraggia genitori e educatori a trattare apertamente temi che possono essere cruciali per lo sviluppo emotivo e psicologico dei bambini. Con il suo formato cartonato e le illustrazioni vivaci, il libro è pensato per essere accessibile e coinvolgente per bambine e bambini di tutte le età.