Preparatevi a risvegliare l’orco che è in voi, perché Shrek sta tornando! Sì, avete letto bene: l’orco verde più amato di sempre è pronto a fare il suo grande ritorno sul grande schermo. Mancano meno di due anni al ventisettesimo anniversario di Shrek, il film che ha rivoluzionato il mondo dell’animazione nel lontano 2001 e che ha conquistato i cuori di grandi e piccini con quattro capitoli indimenticabili. Ma dopo il quarto film nel 2010, sembrava che la favola fosse giunta alla sua conclusione… Fino ad ora!
Il ritorno di Shrek sarà un evento di portata storica per DreamWorks Animation. Questo quinto capitolo non solo segnerà il ritorno di una delle saghe più amate della storia del cinema d’animazione, ma arriverà anche in concomitanza con il 25° anniversario di DreamWorks. Questa celebrazione promette di essere un’occasione per omaggiare la saga e il suo impatto culturale duraturo. Il nostro adorato orco delle paludi, che si innamora di una principessa altrettanto grottesca, sta per tornare. E chi è il responsabile di questa notizia bomba? Nientemeno che Eddie Murphy, la voce del nostro ciarlone preferito, Ciuchino! Ah, il buon vecchio Ciuchino non poteva trattenersi: ha rivelato che è tornato in sala di doppiaggio per una nuova, epica avventura che potrebbe arrivare nei cinema nel 2025! È tutto vero! Jeffrey Katzenberg aveva già detto che la storia di Shrek era stata concepita per cinque film, ma dopo una lunga pausa, sembrava che il quarto capitolo avesse chiuso il cerchio. Tuttavia, la magia di Shrek è troppo potente per essere contenuta, e finalmente vedremo come proseguiranno le avventure del nostro orco verde preferito.
L’annuncio ufficiale è arrivato quest’estate quando NBCUniversal ha acquistato DreamWorks Animation, infondendo nuova linfa vitale nel franchise. Da allora, i piani per Shrek 5 hanno iniziato a prendere forma. Chris Meledandri, il genio dietro “Super Mario Bros. – Il film”, è pronto a produrre questa nuova avventura, assicurandosi di riunire il cast vocale originale: Mike Myers (Shrek), Cameron Diaz (Fiona), Antonio Banderas (Gatto con gli Stivali) e, naturalmente, il mitico Eddie Murphy (Ciuchino). Oggi, secondo quanto riportato da Deadline, Shrek 5, prodotto da DreamWorks Animation, non debutterà più il 1° luglio 2026, ma sarà posticipato al 23 dicembre dello stesso anno. La scelta potrebbe puntare a sfruttare il periodo natalizio, tradizionalmente favorevole ai film per famiglie.
E che dire del nostro amato Gatto con gli Stivali? Il suo ultimo film ha fatto impazzire il pubblico he ha dato nuova linfa al ritorno di Shrek sul grande schermo. Anche se la partecipazione di Antonio Banderas non è ancora confermata, il successo de “Il Gatto con gli Stivali 2: L’ultimo desiderio”, che ha incassato oltre 485 milioni di dollari a livello globale, ha convinto Universal e DreamWorks a puntare tutto sul ritorno di Shrek.
Quindi, amici, è il momento di riunire la vostra ciurma di amici di palude, perché Shrek sta per ruggire di nuovo! Non vediamo l’ora di scoprire quali nuove avventure e sorprese ci riserveranno i creatori di questo franchise adorato in tutto il mondo. Restate sintonizzati e tenete gli occhi ben aperti sulle news, perché presto potremmo avere ancora più dettagli su questo ritorno epico!
Aggiungi commento