Shockdom pubblicherà a Settembre l’opera prima a fumetti di Daniele Daccò, Direttore Editoriale di OrgoglioNerd, che realizza “Un Vuoto Incolmabile”, con la collaborazione di Davide “Dado” Caporali, Alberto “Albo” Turturici e Valeria “Lux” Favoccia.
Ecco la sinossi nelle parole dello stesso Daccò: “Immaginatevi un universo alternativo dove le personalità del fumetto italiano fanno parte di un grande meccanismo super eroistico, una linea temporale dove OrgoglioNerd non è una normale redazione ma un gruppo di SuperVillain assetati di potere, dove tutto quello che conoscete c’è ma è un po’ diverso. “Un Vuoto Incolmabile” è più di un semplice fumetto, è una finestra su un mondo che poteva essere ma non è stato, una realtà tenuta insieme da un grande mistero, una verità che tutti fanno finta di non conoscere. E’ tempo di redimersi, è tempo di combattere, è tempo di mostrare il proprio Orgoglio: l’orgoglio Nerd!”
Sempre Daccò dice: “Ebbene, qui lo dico e qui lo nego, ma sembra proprio che uno di quei sogni che hai fin da frugoletto, a Settembre, per me si avvererà. Diventare un fumetto è il sogno di tanti, trasformarsi nell’eroe di un fumetto è la speranza di molti. Ma diventare il cattivo, il villain, di un fumetto… Ecco, quella è la vittoria di pochi. A Settembre uscirà, edito da Shockdom, OrgoglioNerd: Un Vuoto Incolmabile e, almeno per me, niente sarà più come prima.”
“Pubblicare OrgoglioNerd” dice Lucio Staiano, fondatore e responsabile di Shockdom “è un divertimento e un piacere. Le due realtà sono amiche dalla nascita e hanno sempre collaborato tra loro, ma questo caso è speciale. Daniele è uno scrittore di qualità e in Vuoto Incolmabile è coadiuvato da artisti di prima grandezza come Dado, Albo e Lux. Non vedo l’ora che arrivi in libreria!”
Aggiungi commento