Shatner: e se fosse un ritorno in CGI?

Noi lo avevamo già annunciato, Shatner vuol tornare in Star Trek, però, come tutti sappiamo il Capitano ormai è giunto a una certa età, ma, come abbiamo già visto in Rogue One con la Principessa Leia, la tecnologia ci viene incontro.

Shatner porta da sempre con sé il cruccio  di essere ricordato per un personaggio molto “leggero”, invece, il capitano Kirk è rappresenta comunque un fenomeno culturale e una vera icona ispirando molti giovani a  intraprendere carriere scientifiche o aerospaziali. Forse è anche per questo riscatto, oltre che alla voglia di recitare che gli è rimasta nel cuore che vorrebbe fare un grande ritorno, sia in vesti umane che in vesti digitalizzate.

L’attore ha 86 anni ma è ancora arzillo, va a cavallo, e partecipa a tantissime conventions, ma ovviamente il fisico non è più lo stesso di una volta. Ultimamente ha dichiarato: “Se mi vogliono, a qualunque età serva che interpreti Kirk, io ci sono: in carne e ossa ma anche virtualmente”. Shatner ha infatti lavorato con l’azienda canadese Ziva Dynamics per registrare il suo corpo e digitalizzarne i movimenti, oltre che per lavorare sulle immagini della sua carriera come capitano Kirk. E sostiene di avere un suo “clone” digitale  in età diverse.”

Queste sono le sue parole, invece, sempre riguardo a un suo possibile ritorno in una epoca futura: “Oh, buon dio, certo. Quello del capitano Kirk sì che era un ruolo interessante e che cosa fantastica che sarebbe ancora cinquanta anni dopo. Il capitano Kirk è prigioniero da qualche parte nei meandri dell’universo. Tarantino è un grande regista e amerei poter lavorare con lui. Poter apparire in quel film sarebbe una cosa meravigliosa. I fan devono aiutarmi a tutti i costi!”.

Ovviamente questo è quello che vorrebbe l’attore, la realtà non è data sapersi, io sono ancora qui a chiedermi che ne sarà del giovane Anton Yelchin, interprete di Chekov di Star Trek, morto a soli 27 anni.

Per quanto riguarda il fenomeno digitalizzazione, lo stesso Patrick Stewart è stato notevolmente ringiovanito per girare il film degli X-Men del 2006, sempre in Rogue One abbiamo anche il Grand Moff Tarkin reso in CGI. E se si va un po’ più indietro, Brandon Lee, scomparso durante le riprese del Corvo e  Heath Ledger, morto durante le riprese del Cavaliere Oscuro (Batman).

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *