L’attesa è finita: la quarta e ultima stagione di Sex Education arriverà su Netflix il 21 settembre.
Asa Butterfield, Gillian Anderson, Ncuti Gatwa e il resto del cast torneranno per dare un degno addio alla serie che ha fatto divertire e riflettere milioni di spettatori in tutto il mondo.
Nel cast di questa stagione finale si uniscono anche Dan Levy, vincitore dell’Emmy come miglior attore non protagonista per Schitt’s Creek, Thaddea Graham (Doctor Who), Lisa McGrillis (Somewhere Boy), Marie Reuther (Kamikaze), l’attrice e modella Jodie Turner Smith, il comico Eshaan Akbar e gli esordienti Felix Mufti, Anthony Lexa, Alexandra James, Reda Elazouar, Bella Maclean e Imani Yahshua.
Dal suo debutto su Netflix nel 2019, Sex Education ha ricevuto numerosi premi e riconoscimenti, tra cui l’International Emmy Awards nel 2022 come miglior serie comedy.
In una lettera ai fan, la creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva Laurie Nunn ha affermato:
“Siamo incredibilmente orgogliosi di Sex Education e siamo in debito con il nostro fantastico team di sceneggiatori, attori e tutta la troupe che ha messo così tanto amore nel realizzare ogni episodio. Hanno lavorato in maniera instancabile per questa stagione finale, e non vediamo l’ora di condividerla con voi”.
La sinossi ufficiale della quarta stagione anticipa un nuovo inizio per Otis e Eric, che si ritrovano a frequentare il Cavendish Sixth Form College, una scuola molto diversa da Moordale.
“Dopo la chiusura del liceo di Moordale, Otis e Eric devono affrontare un nuovo inizio – il loro primo giorno al Cavendish Sixth Form College. Otis è nervoso all’idea di creare una nuova clinica, mentre Eric spera con tutto sé stesso che non saranno di nuovo degli “sfigati”. L’istituto Cavendish rappresenta uno shock culturale per tutti gli studenti di Moordale, che fino ad allora pensavano di essere progressisti. Questa nuova scuola è molto diversa, ogni giorno si fa yoga nel giardino comune, si respira un’atmosfera all’insegna della sostenibilità e c’è un gruppo di ragazzi popolari per la loro… gentilezza?!”
Altri personaggi dovranno affrontare nuove sfide, come Viv, che è sconvolta dall’atteggiamento non competitivo degli studenti, Jackson, che sta ancora cercando di superare la sua storia con Cal, e Aimee, che decide di fare qualcosa di nuovo frequentando lezioni d’arte. Adam, invece, deve capire se un’istruzione di tipo tradizionale sia adatta a lui.
La quarta stagione di Sex Education promette di essere ricca di nuove esperienze sessuali, crescita personale, amore, risate, lacrime, amicizia, e tanto altro. Sarà un addio dolceamaro per la banda di Moordale, che ci ha tenuto compagnia dal 2019.
In attesa del trailer ufficiale, vi lasciamo con un piccolo teaser che anticipa alcuni dei momenti più divertenti e commoventi della stagione.