CorriereNerd.it

Settimo cielo

“Settimo cielo” è una di quelle serie televisive americane che ha segnato un’epoca. Racconta la vita di una famiglia guidata da un reverendo in una città immaginaria della California chiamata Glenoak. Brenda Hampton è la creatrice e produttrice di questa meravigliosa serie, che è stata trasmessa da Paramount per ben 11 stagioni, di cui 10 su The WB e una su The CW. La prima stagione è stata girata e trasmessa nel 1996, mentre l’ultima è andata in onda a maggio del 2007. La decima stagione ha avuto un grande impatto, con l’episodio numero 200 che ha visto il ritorno di vari personaggi e attori che non comparivano sullo schermo da molto tempo.

In Italia, “Settimo cielo” ha conquistato il cuore dei telespettatori fin dalle prime stagioni. Le prime quattro sono state trasmesse di mattina su Canale 5 dal 1998 al 2001. Successivamente, dal dicembre 2003, sono state riproposte in replica su Italia1 insieme alla quinta stagione inedita. Gli orari di trasmissione sono variati nel corso degli anni, con le stagioni 6-7 che sono andate in onda in preserale su Italia1 alle 20.10. La stagione numero 8, invece, è stata trasmessa sia in preserale che, talvolta, in prima serata, ottenendo ottimi risultati di ascolto. La nona stagione è andata in onda sempre in preserale alle 20.10 nel luglio 2005.

Poi, “Settimo cielo” è stata messa in pausa per un po’ di tempo, per poi fare il suo ritorno con le repliche della nona stagione su Canale 5 alle 17.10 dal 22 gennaio 2008. In questa occasione, sono state trasmesse anche le prime cinque puntate inedite della decima stagione, che però sono state cancellate presto a causa dei bassi ascolti. Attualmente, la decima stagione, e probabilmente anche l’undicesima, viene trasmessa ogni domenica alle 19.00 su Italia 1 con due episodi consecutivi a settimana.

La The CW ha annunciato ufficialmente la conclusione della serie il 3 aprile 2007, ma il finale dell’ultima stagione è stato girato prima di questa notizia ed è stato trasmesso negli Stati Uniti il 13 maggio 2007.

Satyrnet

Satyrnet

C'è un mondo intero, c'è cultura, c'è Sapere, ci sono decine di migliaia di appassionati che come noi vogliono crescere senza però abbandonare il sorriso e la capacità di sognare.

Aggiungi commento