Sesshomaru è il fratello maggiore di Inuyasha, il protagonista della serie manga e anime Inuyasha, creata da Rumiko Takahashi. Sesshomaru è un demone completo, ovvero nato da due genitori demoniaci, a differenza di Inuyasha che è un mezzodemone, nato da un demone e una umana. Questa differenza fa sì che Sesshomaru disprezzi Inuyasha e lo consideri un essere inferiore, indegno di ereditare le spade magiche forgiate dal loro padre, il grande demone cane.
Sesshomaru è un demone molto potente, dotato di una forza, una velocità e una resistenza sovrumane.
Può trasformarsi in un enorme demone a forma di cane bianco, simile al padre, e può lanciare veleno dai suoi artigli, che usa anche come arma da taglio. Sesshomaru è anche in grado di volare, di creare illusioni e di guarire rapidamente le sue ferite. Tuttavia, non è immune alle debolezze dei demoni, come il sigillo sacro e le barriere spirituali.
Sesshomaru è un personaggio freddo, orgoglioso e arrogante, che non mostra quasi mai i suoi sentimenti.
Non gli interessa la sfera dei quattro spiriti, l’oggetto magico che Inuyasha e i suoi amici cercano di recuperare per impedire che cada nelle mani di Naraku, il principale antagonista della serie. Sesshomaru vuole solo ottenere Tessaiga, la spada del padre che può tagliare qualsiasi cosa, anche le barriere magiche. Sesshomaru ritiene che Tessaiga gli spetti di diritto, in quanto figlio maggiore, e che Inuyasha non sia degno di possederla. Per questo motivo, cerca più volte di scontrarsi con Inuyasha per rubargli la spada, ma senza successo.
Durante il primo scontro con Inuyasha, Sesshomaru perde il braccio sinistro, tagliato da Tessaiga. Da allora, Sesshomaru cerca di sostituire il braccio perduto con vari artifizi, come un braccio meccanico o un braccio di un demone, ma nessuno di questi si rivela efficace o duraturo. Solo in seguito, Sesshomaru riuscirà a rigenerare il suo braccio grazie al potere della perla del drago, un oggetto che amplifica le capacità dei demoni.
Sesshomaru non è sempre solo, ma è accompagnato da due fedeli compagni: Jaken e Rin. Jaken è un demone lucertola, che si proclama il servo di Sesshomaru e lo segue ovunque. Jaken è devoto a Sesshomaru, ma anche pauroso e codardo, e spesso finisce nei guai o viene maltrattato da Sesshomaru stesso. Jaken possiede un bastone magico, chiamato Bastone dei Due Draghi, che può lanciare fiamme o creare un’onda d’urto. Rin è una bambina umana, che Sesshomaru salvò dalla morte usando la sua altra spada, Tenseiga. Tenseiga è la spada gemella di Tessaiga, che non può tagliare nulla, ma può ridare vita ai morti e proteggere le persone. Rin è una bambina allegra e innocente, che segue Sesshomaru con affetto e ammirazione, e che riesce a far emergere il lato più gentile e compassionevole di Sesshomaru.
Nel corso della serie, Sesshomaru ottiene una nuova spada, chiamata Tokijin, creata dai denti di Goshinki, un demone creato da Naraku che riuscì a spezzare Tessaiga. Tokijin è una spada potente, ma anche malvagia, che richiede un forte controllo da parte di chi la usa. Sesshomaru dimostra di essere in grado di dominare Tokijin, e la usa come alternativa a Tessaiga, fino a quando non la abbandona per una spada ancora più potente, chiamata Bakusaiga, che può distruggere qualsiasi cosa e impedire la rigenerazione.
Il nome di Sesshomaru significa “il ragazzo che uccide” o “il reggente dell’imperatore bambino”, a seconda dell’interpretazione. Sesshomaru appare per la prima volta nell’episodio 5 dell’anime, e ha un’età sconosciuta, ma si presume che sia molto vecchio, visto che i demoni hanno una vita molto lunga. Il suo nemico principale è Naraku, il demone che ha ucciso il padre di Sesshomaru e Inuyasha, e che ha manipolato i due fratelli per farli odiare. Sesshomaru non ha nessun amore dichiarato, ma si può ipotizzare che provi dei sentimenti per Rin, la bambina che ha salvato e che lo segue come una figlia.
Aggiungi commento