CorriereNerd.it

La seconda edizione del Serravalle Fort Comics: 15 e 16 giugno 2024

Il Serravalle Fort Comics si prepara a tornare con grande entusiasmo nella pittoresca cornice della Rocca medievale di Serravalle Pistoiese. Gli organizzatori invitano appassionati di cosplay e visitatori a segnare sul calendario i giorni 15 e 16 giugno 2024 per la seconda edizione di questo atteso evento. L’evento promette di trasformare nuovamente l’antico borgo toscano in un luogo da sogno, dedicato interamente ai protagonisti del mondo dei fumetti e delle strisce animate. Numerosi artisti cosplay parteciperanno, regalando emozioni indimenticabili agli appassionati del settore.

Nel 2023, la manifestazione aveva già catturato l’attenzione di molti addetti ai lavori e di un vasto pubblico, grazie alla suggestiva ambientazione del borgo medievale, caratterizzato dalla Rocca, le sue torri millenarie e panorami mozzafiato. L’edizione 2024, organizzata dalla Proloco di Serravalle Pistoiese con il patrocinio del comune, punta a mantenere alta l’attenzione su un evento in continua crescita.

Programma e Novità dell’Edizione 2024

Per l’edizione di quest’anno di Serravalle Fort Comics, gli orari subiranno alcune modifiche, soprattutto il sabato, con apertura alle 15:00 e chiusura alle 23:30, culminando con il concerto in notturna della band Banana Split, icona degli eventi comics. La domenica, invece, l’evento inizierà alle 11:00 e proseguirà fino alle 22:00.Il percorso dell’evento partirà da via Garibaldi, dove sarà situata la biglietteria, e si estenderà fino alla Rocca, area principale per palco ed eventi. Gli spazi dedicati agli hobbysti, fumettisti, modellismo e gruppi ludens condurranno i visitatori fino alla piazzetta Magrini, dove saranno presenti diversi truck food. Da qui, si accederà a Piazza della Vittoria, ricca di espositori, intrattenimento e stand gastronomici, fino a varcare il cancello della Rocca, dove ci saranno gruppi cosplay e un palco animato con gare, balletti, musica e quiz.

Conduzione e Direzione Artistica

Il palco sarà condotto da Rebecca “Becca Mad Hatter” e Antonella Rossi Poggetti, in arte “Anto Cosplay”, due figure di spicco nell’ambiente cosplay. A supporto delle due giovani presentatrici ci sarà Massimo Borgioli, noto come “Johnny Max Depp” e “Jack Sparrow”, in veste di direttore artistico dell’evento.

Un Evento per Tutti

La seconda edizione del Serravalle Fort Comics rappresenta un’occasione importante per il Comune e per tutti coloro che si dedicano all’organizzazione, con l’obiettivo di creare un appuntamento fisso per giovani, famiglie e appassionati del genere. Non resta che attendere il 15 e 16 giugno per vivere un’esperienza unica e indimenticabile al grido di “LET’S GO TO THE ROCK”.

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta

Gianluca Falletta, creatore di Satyrnet.it, finalista nel 2019 di Italia's Got Talent, è considerato "il papà del Cosplay Italiano". Come uno dei primi sostenitori e promotori del fenomeno made in Japan in Italia, Gianluca, in 25 anni di attività ha creato, realizzato e prodotto alcune delle più importanti manifestazioni di  settore Nerd e Pop, facendo diventare Satyrnet.it un punto di riferimento per gli appassionati. Dopo "l'apprendistato" presso Filmmaster Events e la Direzione Creativa di Next Group, due delle più importanti agenzie di eventi in Europa, Gianluca si occupa di creare experience e parchi a tema a livello internazionale e ha partecipato allo start-up dei nuovissimi parchi italiani Cinecittà World, Luneur Park e LunaFarm cercando di unire i concetti di narrazione, creatività con l'esigenza di offrire entertainment per il pubblico. Per info e contatti gianlucafalletta.com

Aggiungi commento