La famosa saga di avventure grafiche Syberia, creata dal compianto Benoît Sokal, sarà adattata in una serie animata. L’annuncio è stato fatto da Microids e What the Prod, che si stanno occupando dello sviluppo del progetto. Elliot Grassiano, fondatore e direttore operativo di Microids, si è detto entusiasta di collaborare con What The Prod per offrire ai fan di Syberia una fantastica esperienza visiva, catturando l’anima di questo iconico franchise.
Anche Martine, la vedova di Sokal, e i figli Hugo e Jules, depositari dell’eredità creativa dell’autore di Syberia, hanno espresso la loro approvazione per il progetto, sottolineando come il marito sarebbe stato onorato di assistere allo sviluppo del suo lavoro come serie animata.
L’annuncio ha suscitato grande attenzione tra i fan, che potranno presto immergersi ancora di più nell’universo di Syberia, affrontando incredibili avventure all’incrocio tra il mondo reale e le fantasie di Benoît Sokal.
La serie animata, ispirata all’incredibile universo del gioco, parlerà ai fan e ai nuovi arrivati grazie a uno stile di scrittura moderno che rende omaggio ai migliori capolavori distopici e ucronici. La direzione artistica, il tipo e la qualità dell’animazione garantiranno un’esperienza strabiliante a metà tra realtà e fantasia.