CorriereNerd.it

Sergio Bonelli Editore presenta “VERITIERE MEMORIE DEL DOCTEUR MYSTERE”

In anteprima a Lucca Comics & Games 2024 e in libreria e fumetteria

Dal’8 novembre il volume da collezione che raccoglie le strisce dedicate

a questo favoloso personaggio da Alfredo Castelli e Lucio Filippucci 

Arriva sugli scaffali VERITIERE MEMORIE DEL DOCTEUR MYSTÈRE, libro evento che rende omaggio al geniale e avventuroso Nobile indiano, antenato nientemeno che del Detective dell’Impossibile.

Scrive nell’introduzione al volume Alfredo Castelli, creatore del personaggio disegnato da Lucio Filippucci: «Il Docteur Mystère che incontrerete nei nostri fumetti ha ben poco a che fare con l’eroe cupo e drammatico del romanzo di Paul D’Ivoi, tuttavia dell’originale conserva lo spirito indomito, la cultura enciclopedica, il senso dell’onore e, speriamo, la capacità di intrattenere un vasto pubblico. Lo ritroverete come protagonista di avventure che riprendono con affettuosa ironia i grandi temi della letteratura popolare degli anni a cavallo tra Otto e Novecento: il western, la fantascienza, i romanzi esotici».

Il libro da collezione, presentato in anteprima a Lucca Comics & Games 2024, è arricchito dalle introduzioni “Eccentrici & straordinari” di Alfredo Castelli “Affari di famiglia” di Carlo Recagno. La copertina è di Lucio Filippucci.

Enrico Ruocco

Enrico Ruocco

Figlio della GOLDRAKE generation, l’amore che avevo da bambino per il fumetto è stato prima stritolato dall’invasione degli ANIME, poi dall’avvento dei Blockbuster e annientato completamente dai giochi prima per PC e poi per CONSOLE.
In seguito con l’arrivo del nuovo millennio, il tanto temuto millennium bug , ha fatto riaffiorare in me una passione sopita soprattutto grazie ad INTERNET.
Era il 2000 quando finalmente in Italia internet diventava sempre più commerciale, ed io decisi di iniziare la mia avventura sul web creando il mio sito TUTTOCARTONI. Sito nato da una piccola ricerca fatta fra quello che “tirava” sul web e le mie passioni. Sappiamo bene cosa tira di più sul web … sinceramente non lo ritenni adatto a me, poi c’era lo sport, altra mia passione ma campo altamente minato. Infine c’erano i cartoon e i fumetti…beh qua mi sentivo preparato e soprattutto pensavo di trovare un mondo PACIFICO…
Man mano che passava il tempo l’interesse si spostava sempre più verso il fumetto, ed oggi, nel 2017, guardandomi indietro e senza vantarmi troppo posso considerarmi un blogger affermato e conosciuto, uno dei padri degli eventi salernitani dedicati al mondo del fumetto ma soprattutto lettore di COMICS di ogni genere.

Aggiungi commento