Sergio Bonelli Editore torna a esplorare le origini di uno dei suoi personaggi più iconici con “Tex Willer. La guerra di Cochise”, il nuovo volume della collana dedicata alla giovinezza del leggendario ranger. Un’opera attesissima dai fan che sarà disponibile in libreria e fumetteria a partire dal 15 aprile. La storia affonda le radici nella tradizione epica del western a fumetti, portando i lettori nel cuore di un conflitto che ha segnato la storia del popolo apache. Come racconta al giovane figlio Tahzay, Cochise è cresciuto tra guerre e massacri, un guerriero temprato dal sangue e dalla sofferenza. Ma il tempo lo ha reso anche un uomo saggio, capace di desiderare la pace più di ogni altra cosa. Tuttavia, il rimpianto più grande che lo tormenta è non aver mai avuto l’occasione di vendicare il padre, brutalmente assassinato da un traditore.
Mentre Cochise cerca di costruire un futuro di stabilità per la sua gente, il destino trama nell’ombra. Senza che lui lo sappia, i Chiricahuas stanno per essere trascinati nel loro primo grande conflitto contro gli Stati Uniti, in un gioco spietato orchestrato da forze oscure. Nel frattempo, Tex Willer, ancora giovane ma già temerario, segue la pista di un misterioso assassino. Le loro strade sono destinate a incrociarsi, e il loro incontro potrebbe cambiare per sempre il corso della storia.
Alla sceneggiatura troviamo Mauro Boselli, penna raffinata e veterano del fumetto bonelliano, che firma anche l’introduzione dal titolo evocativo “Le due vite di Cochise”. Il comparto grafico è affidato al talento di Roberto De Angelis, il cui tratto dettagliato e dinamico dà vita alla crudezza del West e alla profondità emotiva dei suoi protagonisti. A impreziosire il volume, la copertina d’autore firmata da Massimo Carnevale, artista capace di trasmettere la tensione e il pathos con una sola immagine.
Con “Tex Willer. La guerra di Cochise”, Sergio Bonelli Editore non solo continua a esplorare il mito di Tex attraverso la sua giovinezza, ma regala ai lettori un affresco storico avvincente, fatto di scontri epici, sentimenti profondi e un’ambientazione western che trasuda autenticità. Un titolo imperdibile per gli appassionati del ranger più famoso della storia del fumetto italiano, ma anche per chi vuole immergersi in una narrazione coinvolgente e ricca di tensione.
Aggiungi commento