Amanti dei fumetti, segnatevi questa data: l’11 maggio! Sergio Bonelli Editore sbarca al Salone del Libro di Torino con una novità imperdibile: l’adattamento a fumetti di un grande classico della letteratura italiana, “Il Deserto dei Tartari” di Dino Buzzati. Quest’opera, da anni amata da lettori di ogni generazione, prende vita sotto la guida di Michele Medda alla sceneggiatura e Pasquale Frisenda ai disegni. Questi due talentuosi artisti portano sulla pagina una versione nuova e affascinante del celebre romanzo, confezionata in un elegante volume cartonato.
La storia ci trasporta in un mondo misterioso e suggestivo, dove il tenente Drogo vive il suo destino in attesa del nemico che potrebbe non arrivare mai. La Fortezza Bastiani, immersa in un paesaggio desolato, diventa il teatro di questa avventura che risuona con la filosofia e l’immaginazione di Buzzati.
La presentazione in anteprima si terrà a Torino, in Sala Viola, alle 13.45, con una prefazione di Michele Masiero, Direttore Editoriale di Sergio Bonelli Editore e curatore del volume. Ma non è tutto: Gianmaria Contro firma una postfazione che arricchisce ulteriormente l’opera, completata dalle illustrazioni e dagli studi grafici di Frisenda. La pubblicazione ufficiale arriverà il 17 maggio nelle librerie e fumetterie, ma questa anteprima è l’occasione perfetta per scoprire un nuovo modo di vivere “Il Deserto dei Tartari”. Non mancate!