#SeQuestoLibroParlasse…farebbe morire dal ridere!

Alessandro “Vano” Vanoni, appassionato narratore e content creator del mondo dei videogame e autore della rubrica video su Youtube #SeLeCoseParlassero che vanta oltre 5 milioni di visualizzazioni al mese presenta #SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! è una storia fantastica che pesca a piene mani nell’immaginario collettivo pop degli ultimi 30 anni, da Dragonball a Guerre Stellari passando per il multiverso Marvel e molto altro. Un viaggio dove il cosplay diventa realtà e che appassionerà le lettrici e i lettori più giovani con le sue rocambolesche situazioni, ma che saprà anche divertire anche i più grandi grazie alle tante citazioni pop tutte da scoprire.

“Cosa faresti se gli eroi dei tuoi videogiochi, manga e fumetti ti chiedessero di salvare una principessa in fuga da un’altra dimensione e… il mondo intero? So che è incredibile, ma a me è realmente successo, ed è stata una grande (dis)avventura! Ci sarà sempre chi non crederà che ho incontrato veramente Shelly di Brawl Stars, Bulma di Dragonball o che ho dovuto combattere contro Deadpool! Ma vi garantisco che non erano cosplayer, è tutto vero! Del resto, l’immaginazione non mente mai, e i mondi fantastici dei nostri immaginari Pop non sono meno importanti per noi lettori e appassionati perché non “veri” nel puro senso del termine.”

Una avventura tutta da leggere e ghignare tra il fantastico e il surreale ambientata in quel di di Varese e le cui vicissitudini vengono raccontate in prima persona tra cosplayer (o forse non lo sono?) riferimenti pop, e tante risate e il cui immaginifico prende vita anche grazie alle illustrazioni dalla fumettista e animatrice Fraffrog (Francesca Presentini) che ha così commentato:

Mi sono molto divertita ad accompagnare la storia di Alessandro con e mie illustrazioni, un modo per rivivere insieme la magia delle storie che più amiamo“.

Alessandro Vanoni è nato a Varese il 16 febbraio, 1994. Partito con il sogno di diventare ingegnere meccanico (abbandonato appena ha scoperto di non essere neanche in grado di disegnare un cerchio con il compasso), poi telecronista sportivo, si diploma come perito elettronico. Dopo una durissima selezione (per alzata di mano) viene preso come comparsa da iPantellas. La collaborazione (e amicizia) va avanti tutt’ora, ma intanto ha aperto anche un canale YouTube tutto suo che in pochissimi anni ha superato i quattrocentomila iscritti e conta oltre cinque milioni di visualizzazioni al mese rendendolo tra i più visti canali italiani nel gaming. #SeQuestoLibroParlasse… farebbe morire dal ridere! è il suo primo libro (e, spera, non l’ultimo).

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *