Sense of living di Roberto Romagnoli

Il secondo lavoro giapponese di Roberto Romagnoli. Il Visual-kei: corrente giovanile culturale e musicale giapponese sta contagiando l’Europa da ormai diversi anni. In Italia, si è cominciato nel 2004, con gli E-Mage e gli X ITALY; entrambi gruppi di cui Roberto “RyoGa” Romagnoli ha fatto parte.Nei primi solo per un concerto, mentre i secondi erano il suo gruppo principale.  Dopo lo scioglimento degli X ITALY, RyoGa si è trovato da solo e ha trasferito il progetto Visual nella sua carriera solista (già attiva da diverso tempo). Da allora ha continuato a lavorare parallelamente per il Giappone e per l’Italia mantenendo sempre lo stesso stile, alternando testi in Italiano, in Inglese e in Giapponese.

Il 2 Maggio 2008, in occasione del 10mo anniversario della scomparsa di hide, chitarrista degli X JAPAN e anche cantante solista con numerosi progetti, RyoGa ha deciso di dedicare a quest’ultimo il suo secondo lavoro in lingua Giapponese; con il singolo “Sense of Living”, dall’omonima canzone.  La tracklist del singolo contiene 4 tracce, di cui due canzoni e due versioni strumentali.

 

1. Sense of Living: E’ questa la canzone dedicata a hide. Nella canzone ci si chiede quale sia il senso della vita, quando sappiamo che prima o poi andremo via da questo mondo. La conclusione è che qualsiasi sia la risposta a tale domanda, i sentimenti non svaniscono mai col tempo, e quindi bisogna vivere ogni minuto con Amore e voglia di andare avanti, per fare in modo che la memoria rimanga e non sparisca come lacrime nel vento.

 

2. This is my Life!: Versione Giapponese della canzone “University Life”, scritta per l’omonima reality fiction di Calabria Channel (canale 875 di SKY) in produzione e in uscita prevista per Settembre/Ottobre. Racconta della vita di un giovane universitario appena entrato in facoltà. La vita è un eterno esame!

 

Il singolo, uscito il 2 Maggio, è in vendita online presso i siti www.cdbaby.com, su iTunes music store, su www.lulu.com, raggiungibile anche dal sito ufficiale del cantante www.robertoromagnoli.com o www.robertonet.net, e dal MySpace www.myspace.com/robertoromagnoli, si può sentire un anteprima. Oltre alla vendita online, è affiancata una vendita in-store. Nei negozi affiliati a Super D/Phantom (www.sdcd.com), alla Giapponeria Sakurashu di Roma e in varie fumetterie.

 

Roberto Romagnoli nasce a Roma il 14 Marzo 1981, fin da bambino dimostra una grande passione per la musica, partecipando giovanissimo a recite e musical organizzate dalla parrocchia del suo quartiere.
Crescendo, decide di dedicarsi professionalmente a questa passione e inizia a studiare canto e tastiera, impara anche a suonare la chitarra e il basso. Nel 2004 ha il suo esordio live al grande pubblico con la sua band: gli X ITALY, che riproponevano cover degli X JAPAN e di vari artisti JRock e Visual-kei. Nel 2006 arriva la TV. Con gli X ITALY realizzano un tributo live a hide su Rai Futura, durante il programma L33T. Successivamente, a causa di problemi vari e incompatibilità gli X ITALY si sciolgono. Ma Roberto rimane attivo.

Oggi Roberto ha scelto di presentarsi al pubblico con il nickname che aveva negli X ITALY: RyoGa. E si definisce “One-man Visual Band”, ovverosia una one-man band, che si dedica al Visual.

Lascia un commento Annulla risposta

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *